Insieme di convergenza puntuale di una successione di funzioni

Messaggioda I_D_N47 » 12/05/2020, 15:04

Salve ragazzi, vorrei cercare di chiarire un dubbio che ho da un po' di tempo e per il quale, purtroppo, ancora non ho trovato una risposta :( . Arrivo subito alla domanda: nel caso in cui il limite puntuale di una successione di funzioni risulti essere 0, cosa si può dire riguardo l'insieme di convergenza puntuale della successione di funzioni in esame?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
I_D_N47
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 12/05/2020, 14:44

Re: Insieme di convergenza puntuale di una successione di funzioni

Messaggioda gugo82 » 12/05/2020, 15:30

Che è l'insieme in cui la successione converge, come al solito.

In altre parole: se poni una domanda a casaccio, non aspettarti risposte più sensate.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23820 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Insieme di convergenza puntuale di una successione di funzioni

Messaggioda I_D_N47 » 12/05/2020, 15:49

gugo82 ha scritto:Che è l'insieme in cui la successione converge, come al solito.

In altre parole: se poni una domanda a casaccio, non aspettarti risposte più sensate.


Si, questo è vero ma intendo, come sarà formato quest'insieme di convergenza? Mi spiego meglio...nel caso in cui il limite puntuale della successione di funzioni fosse pari ad infinito allora l'insieme di convergenza coinciderebbe con l'insieme vuoto, nel mio caso(limite puntuale=0) com'è formato l'insieme di convergenza? Grazie in anticipo per l'attenzione.
I_D_N47
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 12/05/2020, 14:44

Re: Insieme di convergenza puntuale di una successione di funzioni

Messaggioda gugo82 » 12/05/2020, 15:53

Riesci a vedere che la domanda che poni è monca?

Se non specifichi chi diamine è l'insieme di definizione degli elementi della successione, come vuoi che sia possibile sapere quale sia l'insieme di convergenza?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23824 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Analisi matematica di base

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite