Passa al tema normale
Discussioni su programma di analisi 1 e 2: numeri complessi, calcolo di una o più variabili reali, equazioni differenziali ordinarie.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Insieme di convergenza puntuale di una successione di funzioni

12/05/2020, 15:04

Salve ragazzi, vorrei cercare di chiarire un dubbio che ho da un po' di tempo e per il quale, purtroppo, ancora non ho trovato una risposta :( . Arrivo subito alla domanda: nel caso in cui il limite puntuale di una successione di funzioni risulti essere 0, cosa si può dire riguardo l'insieme di convergenza puntuale della successione di funzioni in esame?
Grazie in anticipo per l'attenzione.

Re: Insieme di convergenza puntuale di una successione di funzioni

12/05/2020, 15:30

Che è l'insieme in cui la successione converge, come al solito.

In altre parole: se poni una domanda a casaccio, non aspettarti risposte più sensate.

Re: Insieme di convergenza puntuale di una successione di funzioni

12/05/2020, 15:49

gugo82 ha scritto:Che è l'insieme in cui la successione converge, come al solito.

In altre parole: se poni una domanda a casaccio, non aspettarti risposte più sensate.


Si, questo è vero ma intendo, come sarà formato quest'insieme di convergenza? Mi spiego meglio...nel caso in cui il limite puntuale della successione di funzioni fosse pari ad infinito allora l'insieme di convergenza coinciderebbe con l'insieme vuoto, nel mio caso(limite puntuale=0) com'è formato l'insieme di convergenza? Grazie in anticipo per l'attenzione.

Re: Insieme di convergenza puntuale di una successione di funzioni

12/05/2020, 15:53

Riesci a vedere che la domanda che poni è monca?

Se non specifichi chi diamine è l'insieme di definizione degli elementi della successione, come vuoi che sia possibile sapere quale sia l'insieme di convergenza?
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.