Testo esercizi geometria e algebra lineare

Messaggioda dnl888 » 18/10/2017, 22:35

Salve a tutti! Mi presento: sono da poco iscritto a matematica a camerino da non frequentante, decisione presa all'ultimo momento. Ho un problema, gli eserciziari di riferimento per quanto riguarda il programma di geometria 1 sono di difficile reperibilità oppure proprio non più in produzione. Allego il programma: http://docenti.unicam.it/tmp/794.pdf .
L'unico testo reperibile è il kletenik, ma i due volumi mi verrebbero oltre 50 euro. Qualcuno ha delle buone alternative ai testi presentati dal docente a un prezzo più umano che siano in linea col programma? Grazie in anticipo
dnl888
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 20
Iscritto il: 12/07/2017, 06:52

Re: Testo esercizi geometria e algebra lineare

Messaggioda garnak.olegovitc » 18/10/2017, 23:00

dnl888 ha scritto:Salve a tutti! Mi presento: sono da poco iscritto a matematica a camerino da non frequentante, decisione presa all'ultimo momento. Ho un problema, gli eserciziari di riferimento per quanto riguarda il programma di geometria 1 sono di difficile reperibilità oppure proprio non più in produzione. Allego il programma: http://docenti.unicam.it/tmp/794.pdf .
L'unico testo reperibile è il kletenik, ma i due volumi mi verrebbero oltre 50 euro. Qualcuno ha delle buone alternative ai testi presentati dal docente a un prezzo più umano che siano in linea col programma? Grazie in anticipo
se sono consigliati allora li trovi in biblioteca (scientifica) del dipartimento o ateneo... prendili in prestito, li fotocopi o li digitalizzi per uso personale e risparmi pure ..
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3766 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: Testo esercizi geometria e algebra lineare

Messaggioda dnl888 » 19/10/2017, 10:01

garnak.olegovitc ha scritto:
dnl888 ha scritto:Salve a tutti! Mi presento: sono da poco iscritto a matematica a camerino da non frequentante, decisione presa all'ultimo momento. Ho un problema, gli eserciziari di riferimento per quanto riguarda il programma di geometria 1 sono di difficile reperibilità oppure proprio non più in produzione. Allego il programma: http://docenti.unicam.it/tmp/794.pdf .
L'unico testo reperibile è il kletenik, ma i due volumi mi verrebbero oltre 50 euro. Qualcuno ha delle buone alternative ai testi presentati dal docente a un prezzo più umano che siano in linea col programma? Grazie in anticipo
se sono consigliati allora li trovi in biblioteca (scientifica) del dipartimento o ateneo... prendili in prestito, li fotocopi o li digitalizzi per uso personale e risparmi pure ..


Sono a 180 km di distanza :( andrei solo a dare gli esami...altrimenti mi arrendo e spendo quello che devo
dnl888
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 20
Iscritto il: 12/07/2017, 06:52

Re: Testo esercizi geometria e algebra lineare

Messaggioda dissonance » 19/10/2017, 11:57

Cerca su internet, molte volte circolano delle scansioni dei libri e degli eserciziari. Lascia stare quel libro del '66. Per esperienza ti dico che questi programmi sono spesso scritti malamente, o semplicemente copiati da un anno all'altro, non ti ci fidare troppo. La cosa migliore sarebbe fare un salto a Camerino e fare due chiacchiere con la prof o il prof. Spiega la situazione chiaramente e chiedi consiglio. Se proprio non puoi andare, manda una mail.
dissonance
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 13144 di 27760
Iscritto il: 24/05/2008, 19:39
Località: Nomade

Re: Testo esercizi geometria e algebra lineare

Messaggioda cooper » 19/10/2017, 12:34

Secondo me puoi anche cercare in internet esercizi ad hoc e magari comparare solo uno dei testi consigliati. Io per preparare algebra lineare (senza quindi la parte di geometria analitica e coniche) ho fatto così. Anzi un libro non l'avevo proprio (solo quello di teoria). Secondo me poi sulla pagina web del docente potresti trovare i testi degli esami passati ed esercitarti anche su quelli
cooper
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1439 di 4642
Iscritto il: 25/07/2014, 09:19

Re: Testo esercizi geometria e algebra lineare

Messaggioda dnl888 » 19/10/2017, 15:26

Che mi dite dell'Abate De Fabritiis? mi poco più che delle dispense
dnl888
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 20
Iscritto il: 12/07/2017, 06:52

Re: Testo esercizi geometria e algebra lineare

Messaggioda dissonance » 19/10/2017, 15:43

Non devi chiedere a noi, ma al docente. Qua sopra otterrai un sacco di pareri diversi, molti discordanti, ma alla fine chi deve fare quel particolare esame sei tu.
dissonance
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 13148 di 27760
Iscritto il: 24/05/2008, 19:39
Località: Nomade


Torna a Geometria e algebra lineare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite