Re: Forme bilineari, una domanda

Messaggioda Bokonon » 14/03/2019, 21:27

fmnq ha scritto:Il numero di parole sbagliate di questa frase mi impedisce di capire cosa volessi dirmi, comunque ok.

Non era una proposizione di Wittgenstein :D
Semplicemente se associo una matrice ad un prodotto scalare su un campo K (di cui non ho idea di come sia fatto) con corpo 2, cerco di immaginare quale campo sia e quindi che valori possano essere associati alle entrate della matrice.
Se il campo è R o C è quasi normale. Mentre non avevo idea di come fosse fatto un campo a corpo 2.
(per la precisione ne ho sentito parlare per la prima volta negli appunti di Cailotto suggeriti da Gugo, prima di allora manco mi ponevo il problema di uscire a R o C).

fmnq ha scritto:Però scommetto che hai dovuto ingollare 5 corsi di analisi; continuiamo così, facciamoci del male.

Ho studiato statistica...
Tutto ciò che so in più è per mia pura curiosità. Ed esplorerò anche gli anelli...e magari un giorno anche la topologia, chissà.
Il bello è che c'è sempre qualcosa da imparare.
Avatar utente
Bokonon
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 920 di 5942
Iscritto il: 25/05/2018, 20:22

Re: Forme bilineari, una domanda

Messaggioda fmnq » 14/03/2019, 21:53

Bokonon ha scritto:Semplicemente se associo una matrice ad un prodotto scalare su un campo K (di cui non ho idea di come sia fatto) con corpo 2[/url]
Il corpo di un campo non è una cosa che esiste; ne esiste la caratteristica

Ho studiato statistica...
Tutto ciò che so in più è per mia pura curiosità. Ed esplorerò anche gli anelli...e magari un giorno anche la topologia, chissà.
Il bello è che c'è sempre qualcosa da imparare.

Sì, so com'è la situazione; era piu un pretesto per citare Bianca. Il Montblanc si regge su un equilibrio delicato.
fmnq
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 301 di 764
Iscritto il: 03/10/2017, 23:14

Re: Forme bilineari, una domanda

Messaggioda Bokonon » 15/03/2019, 15:33

fmnq ha scritto:Sì, so com'è la situazione; era piu un pretesto per citare Bianca. Il Montblanc si regge su un equilibrio delicato.

La conoscevo. Ai suoi tempi Moretti era un grande.
E tu avevi riconosciuto la mia?
https://youtu.be/tpQdqAKHDNc?t=24s
Cleese: "Go to water tank...2 dead pigeons in tank, take out"
Manuel è perplesso
Cleese:"It's not difficult Manuel, this is not a proposition from Wittgenstein"
Avatar utente
Bokonon
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 922 di 5942
Iscritto il: 25/05/2018, 20:22

Precedente

Torna a Geometria e algebra lineare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite