Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda Bokonon » 23/09/2019, 14:30

@Dante Purtroppo non si capisce quasi nulla ma temo proprio che non ci sia niente di nuovo sotto il sole.
A questo punto, da come la descrivi e e dal fatto che hai scritto un algoritmo, inizio a pensare che sia una funzione ricorsiva. Sono funzioni ampiamente studiate nella teoria del caos.
http://www.impresaoggi.com/immagini/attr%202.png
Avatar utente
Bokonon
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1575 di 5942
Iscritto il: 25/05/2018, 20:22

Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda ByDante » 23/09/2019, 16:20

Mi dispiace che non si capisca quasi nulla. Il rischio che non ci sia niente di nuovo sotto il sole c'è. Ho dato una prima occhiata alle funzioni ricorsive e non ci vedo però niente di male che il mio algoritmo appartenga a questa categoria, per il metodo grafico ci sarebbe più da discutere. In ogni caso io penso che quello che conta sia se introduco o meno una qualche novità nel campo delle spirali. Una novità potrebbe essere il poter definire una spirale logaritmica partendo dell'inclinazione. Altra novità potrebbe essere una spirale che volendo mantiene la lunghezza dei segmenti costante, ... Dante.
Dante Servi
Avatar utente
ByDante
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 12 di 172
Iscritto il: 11/09/2019, 22:21

Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda gugo82 » 23/09/2019, 17:12

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Beh, su viXra si trova proprio di tutto di più… Anche perle come questa!
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 22392 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda Bokonon » 23/09/2019, 17:37

@Gugo
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
ROTFLOL.
Particolarmente rilevante è stata l'inclusione dell'email:
It is nice to know that you will present your result at the Tokyo Institute of Technology. Please remember to mention Isabelle/HOL, which is a software in which x/0 = 0. This software is the result of many years of research and a millions of dollars were invested in it. If x/0 = 0 was false, all these money was for nothing.

"a millions of dollars" immagino intenda con $0<=a<=0$
Avatar utente
Bokonon
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1580 di 5942
Iscritto il: 25/05/2018, 20:22

Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda ByDante » 23/09/2019, 19:17

Adesso sono io nella condizione di chiedere di essere più chiari. Da parte mia mi farebbe molto piacere collaborare con un matematico per sviluppare ulteriormente questo mio progetto. Mi è tornata la voglia di proseguire anche da solo, se non trovo un matematico che ci crede andrò avanti da solo poi vedremo i risultati. Dante.
Dante Servi
Avatar utente
ByDante
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 13 di 172
Iscritto il: 11/09/2019, 22:21

Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda gugo82 » 23/09/2019, 20:13

Vuoi collaborare senza condividere informazioni?
Paura e scienza non vanno a braccetto.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 22393 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda ByDante » 23/09/2019, 21:57

Di informazioni, forse non sufficientemente chiare ne ho date diverse. Per quel che mi riguarda parlare con voi è stato comunque utile. Credevo di aver fatto quanto potevo e che fosse arrivato il momento di trovare il modo di rendere pubblico il mio lavoro, senza regalarlo, adesso sto pensando che il momento non è ancora arrivato. Dante.
Dante Servi
Avatar utente
ByDante
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 14 di 172
Iscritto il: 11/09/2019, 22:21

Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda dissonance » 24/09/2019, 08:38

ByDante ha scritto:Di informazioni, forse non sufficientemente chiare ne ho date diverse. Per quel che mi riguarda parlare con voi è stato comunque utile. Credevo di aver fatto quanto potevo e che fosse arrivato il momento di trovare il modo di rendere pubblico il mio lavoro, senza regalarlo, adesso sto pensando che il momento non è ancora arrivato. Dante.

Ti sei ossessionato con l'idea che qualcuno possa "rubare" il tuo lavoro. La realtà è molto diversa. La vera difficoltà è trovare qualcuno disposto a darti retta.

Sai quanti articoli vengono pubblicati ogni giorno su arXiv? In media, tra 500 e 600, il doppio il lunedì. È sicuro che una ampia percentuale di questi articoli non vengano mai letti da nessuno, al massimo sfogliati. Ti abbiamo chiesto qualche informazione sul tuo lavoro, per darti una opinione, tu insisti con nasconderlo; per quanto mi riguarda ho già consumato fin troppo tempo in questo thread, ho altri 500 articoli da leggere, e domani ne arriveranno altri 500.
dissonance
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 15680 di 27757
Iscritto il: 24/05/2008, 19:39
Località: Nomade

Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda ByDante » 25/09/2019, 14:07

dissonance, mi dispiace di averti contrariato, sei quello che mi ha dato le indicazioni migliori. Mi sono registrato sia su arXiv che su viXra, come mi avevi indicato sul primo non sono riuscito a pubblicare (avrei bisogno di qualcuno che mi "appoggia") per farla corta ho aggiornato una introduzione alla mia descrizione di metodo grafico e dell'algoritmo che tradotta in inglese ho pubblicato su viXra, eccovi il link. http://viXra.org/abs/1909.0526
Adesso però non mi potete più dire che tengo nascosto, da li sono partito. Ritengo che nelle due pagine ci siano informazioni sufficienti per giudicare la mia idea. Se vorrete darmi il vostro parere ora lo potete fare. Dante.
Dante Servi
Avatar utente
ByDante
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 15 di 172
Iscritto il: 11/09/2019, 22:21

Re: Spirale bidimensionale particolare

Messaggioda gugo82 » 25/09/2019, 18:06

Insomma, se la vediamo nel continuo (e non nel discreto), la curva è caratterizzata dall’avere il raggio vettore che forma un angolo costante con la tangente, o sbaglio?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 22406 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Geometria e algebra lineare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite