Re: Esercizio spazio polinomi

Messaggioda lackyluk » 20/04/2020, 15:09

Ok. Fortunatamente ho trovato un'altro esercizio molto simile che mi ha permesso di rivedere questo (che poi era quello che chiedevo, avere la soluzione per poterci ragionare sopra).

Punto a)
\((1,1,0,1),(1,0,1,0),(0,1,-1,1)\) Un'insieme di vettori generatore di \( W \).
\( (1,1,0,1),(1,0,1,0) = (x^3+x^2+1, x^3 + x)\) Base di \( \displaystyle W \). \(Dim( W \)) = 2

Punto b)
Dimensione spazio vettoriale \( \displaystyle\mathbb{R}^3(x) \) = 4
Completamento \( \displaystyle W \) a \( \displaystyle\mathbb{R}^3(x) \) (credo sia quello che viene chiesto nel punto b), anche se resta ambiguo):
Completo la Base di \( \displaystyle W \) con {(0,0,1,0), (0,0,0,1)}.
lackyluk
New Member
New Member
 
Messaggio: 19 di 71
Iscritto il: 03/06/2018, 21:54

Re: Esercizio spazio polinomi

Messaggioda gugo82 » 20/04/2020, 19:37

lackyluk ha scritto:Ok dai ti ringrazio lo stesso.
Per la cronaca non mi hai aiutato troppo di più che se mi avessi detto ''studia che è meglio''.

Comunque ok spero qualcun' altro possa chiarirmi le idee... o pazienza, me le chiarirò da solo in qualche modo.

Te lo dico io: vai a studiare la teoria.

Non si capisce un esercizio guardando la soluzione.1
Si cerca di trovare la soluzione usando ciò che si conosce dalla teoria.

Note

  1. Questo è il tipico atteggiamento che ho visto a molti studenti di ingegneria... Atteggiamento che non porta a nulla, visto che basta cambiare un $epsilon$ di un esercizio per mettere in difficoltà chi non ha capito di cosa si tratti.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23678 di 44964
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Precedente

Torna a Geometria e algebra lineare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite