Aiuto per il progetto di un sistema

Messaggioda sillo92 » 07/05/2018, 15:24

Ciao a tutti,

vi pongo una domanda semplice per chi ha esperienza con le principali leggi di fisica 2. Sono un studente di Ingegneria Ambientale, al momento a scrivere la tesi all'estero.

Al momento, per la tesi devo riuscire a progettare un sistema che riesca a far funzionare dei sensori subacquei per monitorare determinati parametri ambientali. Purtroppo ho studiato fisica 2 anni fa e non ricordo molto, anzi, diciamo nulla.

Il problema è:

Come faccio a calcolare l'energia che una batteria deve contenere per alimentare dei sensori che operano, quali parametri devo valutare?

Ovviamente ogni sensore è catalogato dal fornitore con tabelle relative il Power consumption. Faccio fatica a capire quali siano le relazioni fisiche fondamentali per fare una stima dell'energia richiesta

Grazie a chiunque leggerà o tenterà di rispondere :)
sillo92
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 8
Iscritto il: 07/05/2018, 15:14

Re: Aiuto per il progetto di un sistema

Messaggioda professorkappa » 07/05/2018, 15:27

La batteria ha uno capacity in mAh (ampere ora). Quella è l energia immagazzinata.
A seconda del consume del sensor sai quanto energia ti serve per durare un certo tempo
La mitologia greca e' sempre stata il mio ginocchio di Achille
professorkappa
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3380 di 8966
Iscritto il: 05/10/2014, 06:41

Re: Aiuto per il progetto di un sistema

Messaggioda professorkappa » 07/05/2018, 15:28

Posta un po di dati e si vede cosa fare
La mitologia greca e' sempre stata il mio ginocchio di Achille
professorkappa
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3381 di 8966
Iscritto il: 05/10/2014, 06:41

Re: Aiuto per il progetto di un sistema

Messaggioda sillo92 » 07/05/2018, 17:06