Passa al tema normale
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Re: [Scienza delle Costruzioni] Solido di Saint Venant, aiuto!

09/01/2019, 20:13

Non ti so dire, io mi sono sempre affidato al libro (quello che ti ho suggerito), l'ho trovato molto più chiaro ed affidabile delle cose su internet, de gustibus :D

Re: [Scienza delle Costruzioni] Solido di Saint Venant, aiuto!

10/01/2019, 21:40

Sicuramente però purtroppo presso la mia università non è disponibile quindi dovrei per forza arrangiarmi avendo già comprato un altro libro solo teoria..

Re: [Scienza delle Costruzioni] Solido di Saint Venant, aiuto!

14/01/2019, 18:05

Ah cavolo, purtroppo in rete non ti so dire, io chiederei direttamente al professore un libro dove esercitarsi presente in biblioteca, o comunque vedendo quali sono i testi disponibili in biblioteca gli mandi una mail con i testi e gli chiedi quale prendere. Vedi un po' internet è sempre un po' dispersivo.

Re: [Scienza delle Costruzioni] Solido di Saint Venant, aiuto!

19/01/2019, 13:16

Scusami se ti rispondo dopo giorni, alla fine sono riuscito ad addentrarmi nella teoria del Solido di Saint Venant (un pò da qualche libro, un po' dalla rete sembra che qualcosa mi sta iniziando ad essere chiara). Vorrei farti due domande veloci se è possibile:
1) innanzittutto vorrei sapere come capire quando una sezione è monoconnessa, biconnessa, pluriconnessa.
2) Nell'applicazione di Jouraswky ad esempio in una sezione a T, L o C, come capisco dove calcolarmi le tensioni? cioè le corde che prendo ortogonali alla linea media le prendo secondo un criterio? oppure a distanze a piacere?


Ultimo bump di francrove1 effettuato il 19/01/2019, 13:16.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.