[Dubbio risoluzione della seguente trave iperstatica, Scienza delle Costruzioni]

Messaggioda francrove1 » 24/01/2019, 19:40

Ragazzi vi scrivo in merito alla risoluzione della seguente trave 1 volta iperstatica. Aggiungo che sul pendolo vi è un carico termico delta t positivo. Volendo svolgerla mediante il principio dei lavori virtuali declassando il pendolo ed inserendo la sua incognita iperstatica? O dovrebbero essere due le reazioni esplicate dal pendolo? Inoltre l'integrale devo porlo uguale al delta t giusto? Mi aiutate?

Immagine
francrove1
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 34 di 108
Iscritto il: 12/09/2018, 20:20

Re: [Dubbio risoluzione della seguente trave iperstatica, Scienza delle Costruzioni]

Messaggioda JoJo_90 » 24/01/2019, 21:53

Per regolamento devi postare un tentativo di soluzione (anche se incompleto/errato).
Avatar utente
JoJo_90
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2590 di 5378
Iscritto il: 10/09/2008, 13:48

Re: [Dubbio risoluzione della seguente trave iperstatica, Scienza delle Costruzioni]

Messaggioda francrove1 » 05/03/2019, 23:14

Ragazzi ho un problema nella risoluzione del seguente esercizio. Decidendo di declassare il pendolo e inserendo le sue due reazioni sulla trave. Avendo un delta T positivo significa che il pendolo tende ad allungarsi giusto? Ora supponendo di applicare il plv farò un sistema reale con la sola forza esterna F mentre due schemi fittizi entrambi rispettivamente con ciascuna reazione del pendolo. Il procedimento è corretto? L'unico mio problema è come scrivere l'equazione di congruenza in quanto essendoci una distorsione termica non saprei come scrivere. Qualcuno può aiutarmi?


Ultimo bump di francrove1 effettuato il 05/03/2019, 23:14.
francrove1
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 39 di 108
Iscritto il: 12/09/2018, 20:20


Torna a Ingegneria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite