esami ingegneria

Messaggioda Salvy » 04/05/2019, 17:35

Salve ragazzi , vi spiego la mia situazione :
a Gennaio ho passato analisi con un brutto voto ,18, nella pausa didattica di aprile ho passato lo scritto di geometria e algebra lineare con 27, ora mi ritrovo a giugno con un sacco di esami da dare.In particolar modo dovrei dare chimica (6cfu), fisica (12cfu),orale di geometria(9cfu) , orale di analisi(9cfu) , matematica applicata e statistica (6cfu) , e fondamenti di informatica (12cfu).Non so cosa fare prima , preparare due orali come analisi e algebra assieme mi sembra abbastanza faticoso, anche perché mi toglierebbe un sacco di tempo per gli altri.Cosa mi consigliate di fare?Non so proprio da dove iniziare
P.s non mi scrivete ogni caso è a se e tutto dipende da te, questo lo so già,piuttosto aiutatemi a impostare un piano di studio fattibile(per un utente medio) e soprattutto intelligente,proficuo e astuto!Ah dimenticavo ho solo studiato analisi e geometria fino ad ora,fisica la conosco soltanto a livello liceale come chimica , mentre informatica mai studiata.
Salvy
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 159 di 881
Iscritto il: 02/11/2017, 18:57

Re: esami ingegneria

Messaggioda Fabbiooo » 08/05/2019, 11:44

Più che di persone che ti aiutino a risolvere esercizi mi sa che hai proprio bisogno di un consulente :-D :-D
Fabbiooo
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 114 di 334
Iscritto il: 12/01/2019, 19:37

Re: esami ingegneria

Messaggioda anonymous_40e072 » 08/05/2019, 13:31

Prepara un esame per volta, per bene. Se hai la possibilità di fissare tu le date degli orali, è chiaro che questi vadano incastrati in modo in intelligente tra le date disponibili degli scritti. In generale, direi priorità a quello che hai già studiato per metà.
Non tentare assolutamente di fare tutti quegli esami nella sola sessione estiva di Luglio.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 374 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22

Re: esami ingegneria

Messaggioda Nasmil » 09/05/2019, 18:07

Io se fossi in te farei prima gli orali, meglio toglierli da mezzo, altrimenti ti incasini e non concludi nulla.
Dopodiché se fossi in te farei l'esame che sblocca più esami per l'anno successivo.
Probabilmente studi ad ingegneria informatica/biomedica o simili, comunque sia di solito negli anni successivi le materie più propedeutiche sono: analisi, fisica e se studi ing. inf. fondamenti. Quindi mi concentrerei su questi.
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 320 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23


Torna a Ingegneria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite