Scelta PC per L'università

Messaggioda lucahr » 12/09/2019, 12:30

Salve a tutti, sto scrivendo per avere un consiglio a cosa prendere per iniziare l'università ( facoltà di ingegneria informatica ). Premetto che ho un pc fisso abbastanza potente, ma il mio dubbio è il seguente,
Prendere un:
- pc portatile ( fascia sui 500 euro, già visto modelli con i5 ottava generazione, 8 gb di ram, ssd 128 e 1 tera di hard disk o cose simili );
- 2 in 1 come un Surface go ( con pennino ) ;
- lenovo yoga 530 ( con pennino);
- ipad di sesta generazione con Apple pencil (C'è da contare anche che sta per uscire l'ipadOS che renderà gli ipad un po' più dei pc.)

Dopo queste premesse: cosa è consigliabile prendere? Per la mia facoltà è strettamente necessario avere un pc portatile potente? Grazie in anticipo.
lucahr
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 12/09/2019, 12:25

Re: Scelta PC per L'università

Messaggioda Salvy » 13/09/2019, 14:40

Se hai già il fisso,va benissimo quello, al massimo se vuoi acquistare un portatile ,fallo l'anno prossimo.Ti ritroverai un computer nuovo con un rapporto qualità-prezzo migliore.Per il primo anno non ti serve un computer di alta fascia, ne puoi fare a meno e ritengo sia inutile acquistarlo ora per poi usarlo l'anno prossimo, ti ritroverai con un computer vecchio di un anno.
Salvy
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 284 di 881
Iscritto il: 02/11/2017, 18:57


Torna a Ingegneria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite