Dottorato in ingegneria civile Geotecnica..consigli?

Messaggioda GiaMat » 26/01/2020, 15:05

Slave a tutti avrei bisogno di un consiglio, mi sono laureato da poco in Ingegneria civile, e mi è stato proposto un dottorato di ricerca in ingegneria Geotecnica, nel frattempo potrei partecipare ad un concorso per qualche borsa di studio sempre nel dipartimento..
A me sinceramente è una cosa che piace, cioè verrei pagato per fare una cosa che non vedo come un lavoro, ma come un piacere.
Il dubbio più grande però è nell'incertezza del futuro, e soprattutto perché ho già la veneranda età di 29 anni..(mi sono iscritto tardi, non sono un fuoricorsissimo..).
Del mondo accademico non so nulla, so che mi piace studiare e basta, ma leggendo in giro su vari forum e articoli si legge che praticamente il dottorato è come un suicido a livello professionale, vorrei sapere cosa ne pensate..qualcuno ha delle esperienze da raccontare così da regolarmi su che fare, o dei consigli da darmi??
Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà qualche minuto del suo tempo, mi sento come ad un bivio e qualsiasi consiglio è ben accetto!
GiaMat
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 14/07/2019, 00:08

Torna a Ingegneria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite