[Fisica Tecnica] Consigli generali esame Fisica Tecnica

Messaggioda anonymous_f3d38a » 15/02/2020, 15:54

Ciao a tutti,

Faccio una premessa:

Posso ritenermi fortunato perché fino ad ora la maggior parte dei miei professori sono state persone precise, volenterose e capaci di trasmettere la loro conoscenza.
Purtroppo il mio professore di Fisica Tecnica non appartiene a questa categoria.
Il corso è stato un disastro, concetti spiegati stile poeta ermetico, e pochissimi esercizi fatti in aula (strettamente necessari per questa materia).

Problema: dovrò a breve sostenere un esame (parziale) di Fisica Tecnica.
Sto studiando parecchio, ma sono messo maluccio.

Gli argomenti trattati che potranno far parte dell'esame saranno:

Lavoro, Energia interna, Bilancio energetico per sistemi chiusi, Analisi energetica dei cicli, Identificazione stato di un sistema chiuso, Trasformazioni, Applicazione del secondo principio ai cicli termodinamici, Bilancio di entropia per i volumi di controllo, Rendimenti, Bilancio portata massica, Bilancio sistemi aperti, Statica dei fluidi, Equazioni della quantità di moto e dell'energia meccanica per la dinamica dei fluidi.



Avete consigli da darmi su come affrontare gli esercizi riguardanti gli argomenti sorpa citati?

P.s. unica nota positiva: potrò portare due fogli protocollo sui quali scrivere tutte le formule.
anonymous_f3d38a
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 166 di 902
Iscritto il: 05/09/2019, 14:46

Torna a Ingegneria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite