Materiale con esercizi svolti

Messaggioda herrdoktor » 10/11/2005, 18:41

Ciao a tutti, sono al primo anno di Ingegneria e sto frequentando il corso di Matematica A ed ho qualche difficoltà con gli esercizi (fortunatamente non con tutti).
Potreste consigliarmi un buon testo, sito, dispensa (quel che sia) dove vi siano tonnellate di esercizi svolti e spiegati?
Anche se avete del materiale trovato su internet (e volete condividerlo) per favore datemi il link oppure speditemelo... :D, anche un testo che abbia un bel po' di esercizi svolti sarebbe ottimo (purchè lo riteniate valido per i corsi di Matematica A per Ingegneria).

Grazie
herrdoktor
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 19 di 48
Iscritto il: 05/11/2005, 10:01

Messaggioda Marvin » 10/11/2005, 19:06

Ciao e benvenuto!
su questo portale curato da Enigma sotto la collaborazione di utenti del forum puoi trovare esercizi vari con soluzione.
l'url è:

http://enigmagame.altervista.org

attualmente è in fase di allestimento quindi non troverai molto,cmq è un timido inizio per lo sviluppo di questo potente strumento di divulgazione.

Per esercizi vari ti consiglio (come faccio per tutti)di scaricare la dispensa di Luca Lussardi dal suo sito:

www.lussardi.tk

E' moderatore di questo forum,se lui non fosse disponibile a rispondere ai tuoi quesiti noi siamo qua.

buona continuazione!

Marvin
Avatar utente
Marvin
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 175 di 521
Iscritto il: 28/07/2005, 11:30
Località: Milano

Messaggioda herrdoktor » 10/11/2005, 19:52

Gentillissimo Marvin! Grazie per l'aiuto.

Spero cmq che continuiate a rispondere in quanto più materiale riesco ad avere e più mi sento sicuro! :D

Io cmq continuerò a postare sul forum tutti i miei dubbi e spero anche di riuscire a rispondere a qualcuno (con le mie modestissime conoscenze le mie risposte saranno poche :wink:, ma sempre meglio che nessuna :-D)

"W Matematicamente.it!"
herrdoktor
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 22 di 48
Iscritto il: 05/11/2005, 10:01


Torna a Ingegneria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite