Elementi di Argyris

Messaggioda V123E » 09/07/2018, 17:27

Buongiorno a tutti. Qualcuno saprebbe indicarmi un libro o un articolo o una dispensa su cui posso trovare una spiegazione ben fatta del fatto che i gradi di libertà scelti sono ben definiti nel caso degli Elementi di Argyris?
Vi ringrazio anticipatamente!
V123E
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 18 di 40
Iscritto il: 04/09/2016, 15:34

Re: Elementi di Argyris

Messaggioda gugo82 » 10/07/2018, 07:43

E cosa sono questi "elementi di Argyris"?
Più contesto, please. :wink:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19036 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Elementi di Argyris

Messaggioda V123E » 18/09/2018, 22:01

Scusate, leggendo di essere nella parte di Analisi Numerica pensavo che fosse chiaro, colpa mia! Sono uno "strumento" nel metodo degli elementi finiti, scrivo quello che ho capito qui di seguito: data una triangolazione, se sto usando gli elementi di Argyris mi sto rifendo a polinomi di grado 5 e come gradi di libertà scelgo il valore del polinomio nei vertici, della derivata prima e della serivata seconda e mi sembra di avere capito anche della derivata normale nei punti medi (di questo non sono sicura però). Quello che ottengo è che le funzioni che soddisfano questo tipo di condizione (ovvero ai bordi "condivisi" dei vari triangoli assumono lo stesso valore in funzione, derivata prima e seconda) hanno regolarità $C^1$. Il professore ha dato solo dei cenni della costruzione e della dimostrazione che i gradi di libertà sono ben definiti. Volevo, sopratutto per essere sicura di avere capito, leggere qualcosa in più.


Ultimo bump di V123E effettuato il 18/09/2018, 22:01.
V123E
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 19 di 40
Iscritto il: 04/09/2016, 15:34


Torna a Analisi Numerica e Ricerca Operativa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite