Problema e consigli per raccolte

Messaggioda mateddy » 08/02/2017, 10:53

Salve a tutti, ho un problema da risolvere, che devo dimostrare, ecco il quesito:

ho 2600 macchinette distributrici alcune incassano di più e altre di meno (ho diviso il totale raccolto per il numero di giorni, cosi da avere l'incasso medio giorno), ho la cassa delle macchinette impostata a contenerle massimo 1500 , (solo monete) , dopodiché si blocca.
imposto di andarle a raccogliere quando totalizzano 800-1000 euro circa (valore che volendo modifico), cosi da non riempire troppo le casse, ed evitare problemi di scassettamento, può succedere che a volte per problemi tecnici, non riescono a raccoglierlo, e questa raccolta quindi avviene alla prossima programmata.
ho impostato una frequenza di scarico per ogni macchinetta, alcune le scarico ogni 3 giorni (circa 10 volte al mese quindi) altre ogni 13 giorni. (2 volte al mese)
le macchine totali sono 2600 (valore che può cambiare, posso toglierle e metterne di nuove in altri posti), per un contratto con la società di raccolta, posso fare 4895 raccolte al mese (numero che posso variare).
visto che sono molte, le ho divise in 4 zone:
zona1 :833
zona2 :673
zona3 :629
zona4 :465
vorrei sapere, come imposto una formula matematica che permetta di massimizzare le raccolte per ogni mese e anno? una formula matematica che spieghi quanto scritto? come faccio a dimostrare la formula in modo grafico? altri consigli per migliorare ?

grazie :)
mateddy
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 08/02/2017, 10:47

Torna a Scervelliamoci un po'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite