Re: Una matrice

Messaggioda Mathita » 10/12/2019, 00:53

@axpgn

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Aspetta, non intendevo dire che i tuoi quesiti non sono chiari :oops:, tutt'altro. Volevo evidenziare la mia scarsa capacità di interpretare correttamente i testi che non sono già espressi in termini matematici. :) Grazie per aver messo in evidenza le criticità della "dimostrazione": tenterò di migliorare nell'esposizione. :D
Mathita
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 268 di 865
Iscritto il: 28/11/2015, 22:04

Re: Una matrice

Messaggioda axpgn » 10/12/2019, 11:59

@Mathita

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Mathita ha scritto:Aspetta, non intendevo dire che i tuoi quesiti non sono chiari :oops:, tutt'altro.

La mia era solo una battuta, don't worry :D

Mathita ha scritto: … la capacità di interpretare correttamente i testi che non sono già espressi in termini matematici.

Questo è un punto interessante, mi è capitato di parlarne nella stanza di "Giochi Matematici".
Diversamente dagli esercizi e problemi (tipici della "Matematica" e che ritroviamo normalmente anche in questa sezione), nei "puzzles (come di solito li chiamano gli anglosassoni e che di solito posto nella sezione "Giochi") anche il testo può far parte del gioco e quindi soggetto a "interpretazione".
È comunque ovvio che non deve essere ambiguo o del tutto incomprensibile, deve comunque permettere una soluzione precisa e definita … IMHO …


Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 14577 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Precedente

Torna a Scervelliamoci un po'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite