antonio_dellanna ha scritto:Benvenuti in questo forum dedicato alla materia “Gestione progetto ed organizzazione d’impresa” (GPOI) che si insegna nelle classi 5 degli indirizzi di Informatica e Telecomunicazioni degli Istituti Tecnici. Il forum si rivolge in particolare ai docenti ed agli alunni impegnati nella materia ma è aperto a tutti coloro che sono interessati alle problematiche del project management.
antonio_dellanna ha scritto:Ringrazio i colleghi Marchetti e Ziliani per le informazioni.
Devo osservare che avviare una attività CLIL sperimentale con una materia nuova è stata una scelta coraggiosa ma sicuramente interessante.
Ritengo ideale se non indispensabile la compresenza dell’insegnante di inglese (A346).
Nel progetto del libro c’è l’idea di realizzare la traduzione del libro.
Per ora non abbiamo avviato l’attività di traduzione perché stiamo lavorando alla revisione del libro per una nuova versione da pubblicare per il nuovo anno scolastico.
Ci farebbe piacere avere altre informazioni sulla esperienza dell' IIS Cristoforo MARZOLI di Palazzolo s/O ed eventuali suggerimenti che potrebbero essere utili per il lavoro di traduzione che intendiamo fare.
Sono sorpreso per la mancanza di ore di laboratorio e di compresenza con l’insegnante tecnico pratico, a me risulta che la scelta è stata tra una o due ore di laboratorio con compresenza.
Antonio Dell’Anna
Ryukushi ha scritto:antonio_dellanna ha scritto:Benvenuti in questo forum dedicato alla materia “Gestione progetto ed organizzazione d’impresa” (GPOI) che si insegna nelle classi 5 degli indirizzi di Informatica e Telecomunicazioni degli Istituti Tecnici. Il forum si rivolge in particolare ai docenti ed agli alunni impegnati nella materia ma è aperto a tutti coloro che sono interessati alle problematiche del project management.
Ci sono anche corsi universitari sul project management. Ne avrò uno specifico l'anno prossimo.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite