Re: Condizioni al contorno dell'equazione di Laplace

Messaggioda gugo82 » 07/12/2018, 15:15

Avrei qualcosa da aggiungere al post di Raptorista, ma ora non ho granché tempo.
Appena riesco scrivo due cosette.

@dRic: Le PDE non sono semplici. Se ti interessano, aspetta che sia il tempo per studiarle seriamente.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 20092 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Condizioni al contorno dell'equazione di Laplace

Messaggioda dRic » 07/12/2018, 16:25

@gugo82
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Avessi un esame aspetterei volentieri. Ormai ho iniziato la magistrale ad ingegneria e non ho nemmeno un esame sulle PDE. Il problema è che poi vediamo mille modelli fisici che usano PDE ed abbiamo anche un esame di soluzione numeriche di PDE ma tutto quello che so a riguardo viene da studio personale e questo forum...

Magari per quello che devo fare io è un po' eccessivo sapere queste cose, ma a me sembrano dubbi legittimi che uno può anche incontrare nella pratica.

Va beh, piccolo sfogo personale OT. Un giorno cercherò di affrontare l'argomento in maniera più sistematica.
dRic
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 731 di 2164
Iscritto il: 01/01/2017, 03:54

Precedente

Torna a Analisi superiore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite