Re: Verifica proprietà sistemi teoria dei segnali

Messaggioda Ulisse802.11 » 11/01/2019, 23:39

Sì, per abbreviare ho sbagliato, menomale che me l'hai fatto presente così da evitare di porre basi su considerazioni sbagliate. L'uscita va confrontata, come ho scritto prima nella definizione e come hai poi precisato tu, con la combinazione lineare delle singole uscite. Grazie :D
Ulisse802.11
Starting Member
Starting Member

Messaggio: 19 di 19

Re: [Risolto] Verifica proprietà sistemi teoria dei segnali

Messaggioda gugo82 » 12/01/2019, 12:35

E quindi?

Spero che da questo thread tu abbia capito almeno le due cose più importanti che sono emerse:

• mai usare troppo locuzioni tipo “è evidente” o avverbi come “ovviamente”, poiché rischi di mascherare da ragionamenti corretti (ed evidenti) calcoli che non hai fatto/hai svolto male o da banali ovvietà fatti non veri (e molte volte falsi);

• le definizioni in Matematica hanno senso in quanto (il più delle volte) forniscono un metodo per verificare “a mano” le proprietà che definiscono.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
gugo82
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggio: 20411 di 21708

Precedente

Torna a Analisi superiore