Usare la soluzione dell'equazione di Monge Ampere per ricavare una disuguaglianza

Messaggioda LilCaccioppoli » 02/03/2020, 13:19

Ciao a tutti,
sto leggendo l'articolo di Trudinger "Comparison principle and pontwise Estimates for viscosity solutions" e sto avendo molti problemi. Uno di questi è la disuglianza (3.27).
L'articolo è aperto e può essere trovato al seguente link:
https://scholar.google.it/scholar?q=comparison+principles+and+pointwise+estimates+for+viscosity+solutions+monge+ampere&hl=it&as_sdt=0&as_vis=1&oi=scholart

Chiunque voglia parlare di tale argomento davanti ad una bella cena, sarò molto lieto di offrirla! :P
LilCaccioppoli
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 42
Iscritto il: 11/10/2018, 21:52

Re: Usare la soluzione dell'equazione di Monge Ampere per ricavare una disuguaglianza

Messaggioda gugo82 » 02/03/2020, 13:50

Visto che l’articolo è molto vecchio, è ragionevole aspettarsi che la tecnica utilizzata sia stata migliorata/semplificata.
Hai provato a cercare qualcosa di più recente?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 23404 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Usare la soluzione dell'equazione di Monge Ampere per ricavare una disuguaglianza

Messaggioda LilCaccioppoli » 02/03/2020, 15:33

gugo82 ha scritto:Visto che l’articolo è molto vecchio, è ragionevole aspettarsi che la tecnica utilizzata sia stata migliorata/semplificata.
Hai provato a cercare qualcosa di più recente?


Sì, ho anche provato a cercare altri articoli che fanno riferimento a questo, ma niente. Ne avrei davvero bisogno, è uno dei miei ultimi esami :(
LilCaccioppoli
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 9 di 42
Iscritto il: 11/10/2018, 21:52


Torna a Analisi superiore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite