Messaggioda karl » 24/10/2004, 12:50

Per Thomas.
Il sito e':
<b>http://olimpiadi.ing.unipi.it/modules.php?op=modload&name=Forums&file=viewforum&forum=5</b>
karl.
karl
 

Messaggioda eafkuor » 24/10/2004, 19:27

che cos'e' la matematica l' ho gia' comprato
e letto :)

-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 85 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Messaggioda Thomas » 24/10/2004, 20:13

Karl, pensavo che ti riferissi a qualcosa di più originale che al solito sito delle olimpiadi :)..... Scherzi a parte, sono già iscritto a quel forum!
[inizio polemica]Purtroppo negli ultimi tempi per me ha perso gran parte della sua attrattiva per via dei messaggi interminabili di alcune persone e quindi le mie visite laggiù si fanno sempre più rade.[fine polemica]
Thomas
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 99 di 2223
Iscritto il: 28/09/2002, 21:44

Messaggioda fireball » 24/10/2004, 20:16

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by eafkuor</i>

sono uno studente del secondo anno di un liceo scientifico, e posseggo le conoscenze di primo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah! Dunque non sei più al Meucci!! Alla fine hai cambiato proprio indirizzo,
come ti avevo suggerito molti mesi fa nel forum "Generale", e hai fatto benissimo!
Qual è il nome della tua nuova scuola? È per caso il Pitagora?
Se sei del secondo A o del secondo B, sappi che mi puoi trovare in quinta A [:D]
fireball
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1462 di 6906
Iscritto il: 12/03/2003, 20:35

Messaggioda tony » 27/10/2004, 08:42

attento a Euclide, eafkuor!
quando ti ho parlato cosi' bene degli "elementi", pensavo che dicendo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Chi saprebbe consigliarmi un libro sulla geometria Euclidea che sappia meravigliare e stupire il lettore della bellezza di quest' ultima? <i>[eafkuor]</i><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
tu fossi interessato al piacere estetico e intellettuale, piuttosto che al valore didattico del libro.

te lo dico perchè penso che da un punto di vista didattico non sia il massimo ...
dacci un'occhiata prima di comprarlo
(visto quel che costa, rischieresti di maledirmi per parecchio tempo [:)])

tony
tony
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 473 di 873
Iscritto il: 10/11/2005, 23:47
Località: milano

Messaggioda eafkuor » 27/10/2004, 13:23

grazie tony, lo guardero' prima di comprarlo, comunque mi interessava anche il valore estetico =)

x fireball: si ho cambiato scuola perche' al Meucci si studiava molto poco... ora sto all' Avogadro nella sezione C (nella centrale, in via Brenta 26). il Pitagora dove sta?

tornando al libro di geometria per farvi un esempio mi e' piaciuto "La matematica da Pitagora a Newton", ma e' un po' troppo limitato

-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 87 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Messaggioda mariodic » 06/11/2004, 23:14

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by eafkuor</i>

che cos'e' la matematica l' ho gia' comprato
e letto :)

-----------------------
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">... me lo feci rtegalare da mio padre niente meno che da quando frequentavo la terza classe di avviamento professionale!

mario1
mariodic
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 76 di 389
Iscritto il: 26/05/2004, 23:03
Località: Minervino Murge

Messaggioda eafkuor » 07/11/2004, 15:59

vale a dire all' eta' di 16 anni?

-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 96 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Messaggioda Admin » 07/11/2004, 16:15

x Eafkuor se vuoi sperimentare esercitati con Cabri.
Interessante il libro di Boieri, Danè, Geometria con Cabri, Loescher, euro 20 circa.

ab
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 463 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Cavia » 29/11/2004, 22:52

Se leggi l'inglese il più bel libro di geometria è quello scritto dal più grande geometra del XX secolo: Coxeter - Introduction to Geometry. Davvero affascinante! (Euclide tienlo per la maturità, quando si sente il bisogno di ritrovare le origini!)

Cavia
Cavia
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 106 di 110
Iscritto il: 22/11/2003, 23:01
Località: Italy

Precedente

Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite