Messaggioda Benny » 09/07/2008, 10:24

Cheguevilla ha scritto:Ciò che preoccupa è che ormai gli italiani si sono assuefatti a queste menzogne e qualcuno ci crede davvero.
E all'estero, l'Italia appare sempre più imbarazzante.
Financial times per esempio.


Piccolo sfogo: ma perchè noi Italiani siamo sempre gli ultimi a capire le cose, perchè? Non ditemi che è il Sole che ci dà alla testa, perchè gli Spagnoli non ne fanno di queste castronate!!! E' un ragionamento semplice come le tabelline!
Money, it's a crime. Share it fairly but don't take a slice of my pie
Money, so they say, is the root of all evil today
Avatar utente
Benny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 213 di 1486
Iscritto il: 05/12/2007, 20:11

Messaggioda Cheguevilla » 11/07/2008, 09:27

Avevano ragione coloro che sostenevano il contrario.
Infatti, ora che sta passando il Lodo Alfano, la blocca processi non è più necessaria.
E della sicurezza dei cittadini cosa ne sarà?
Non era una legge fatta per i cittadini e per la loro sicurezza?
Non capisco quale sia il legame tra la blocca processi ed il Lodo Alfano...
Immagine

Rischiavano la strada e per un uomo
ci vuole pure un senso a sopportare
di poter sanguinare
e il senso non dev'essere rischiare
ma forse non voler più sopportare.
Avatar utente
Cheguevilla
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2519 di 3869
Iscritto il: 12/02/2003, 13:24
Località: København

Messaggioda Lord K » 11/07/2008, 10:06

Sono stato contento di leggere il vostro disappunto (quasi) generale. Ho inserito la mia adesione.

Da dirsi una cosa che un poco traspare dalle vostre parole ma che comunque merita una evidenziata: il popolo italiano ragiona davvero poco!

Pensate ai pareri che vengono qui espressi, sono coerenti, logici e, per qualsiasi parte si voglia appoggiare, argomentati. La maggior parte delle persone che incontro ogni giorno, invece, usa parole di altri e sembra di sentire le testuali parole dei comizi che vengono a loro inoculate...
Lord K
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 99 di 1686
Iscritto il: 10/04/2008, 13:50
Località: Trieste ed alle volte Udine & Ferrara.

Messaggioda diofantos » 11/07/2008, 10:42

Lord K ha scritto:Sono stato contento di leggere il vostro disappunto (quasi) generale. Ho inserito la mia adesione.

Da dirsi una cosa che un poco traspare dalle vostre parole ma che comunque merita una evidenziata: il popolo italiano ragiona davvero poco!

Pensate ai pareri che vengono qui espressi, sono coerenti, logici e, per qualsiasi parte si voglia appoggiare, argomentati. La maggior parte delle persone che incontro ogni giorno, invece, usa parole di altri e sembra di sentire le testuali parole dei comizi che vengono a loro inoculate...


Sono assolutamente d'accordo con te, Lord K! Purtroppo la disinformazione vince, dove non c'è gente che ragioni con la propria testa e che abbia il coraggio di staccarsi dalla communis opinio. Da entrambe le parti...
Ma dov'è finita la democrazia?In più la disinformazione è anche aggressiva: se condividi una sola opinione con "gli altri", allora sei come loro, allora le condividi tutte. E tutti a scusarsi: "No, io non volevo, mi dissocio..."
diofantos
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 9 di 9
Iscritto il: 28/02/2008, 15:17
Località: Roma

Messaggioda Lord K » 11/07/2008, 12:21

Perdonate il modo... ma alle volte essere acculturati non significa necessariamente essere laureati... spesso e purtroppo alcuni di questi "laureati" sono più disinformati di una persona qualunque e pensano che quanto abbiano preso dall'università sia una buona ragione per imporsi comunque sui discorsi altrui. In ogni caso la situazione italiana in materia di educazione (necessaria per rispettare sempre il pensiero del tuo prossimo quale che sia) e cultura sta via via peggiorando a causa di TUTTI quanti ci hanno governato (destra e sinistra che sia) negli ultimi 30 anni, se non di più...
Lord K
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 100 di 1686
Iscritto il: 10/04/2008, 13:50
Località: Trieste ed alle volte Udine & Ferrara.

Messaggioda Lord K » 11/07/2008, 12:25

diofantos ha scritto:
Lord K ha scritto:Sono stato contento di leggere il vostro disappunto (quasi) generale. Ho inserito la mia adesione.

Da dirsi una cosa che un poco traspare dalle vostre parole ma che comunque merita una evidenziata: il popolo italiano ragiona davvero poco!

Pensate ai pareri che vengono qui espressi, sono coerenti, logici e, per qualsiasi parte si voglia appoggiare, argomentati. La maggior parte delle persone che incontro ogni giorno, invece, usa parole di altri e sembra di sentire le testuali parole dei comizi che vengono a loro inoculate...


Sono assolutamente d'accordo con te, Lord K! Purtroppo la disinformazione vince, dove non c'è gente che ragioni con la propria testa e che abbia il coraggio di staccarsi dalla communis opinio. Da entrambe le parti...
Ma dov'è finita la democrazia?In più la disinformazione è anche aggressiva: se condividi una sola opinione con "gli altri", allora sei come loro, allora le condividi tutte. E tutti a scusarsi: "No, io non volevo, mi dissocio..."


Io dopo parecchi anni mi sono convinto dai fatti che, purtroppo, la democrazia (almeno in Italia) è morta...
Lord K
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 101 di 1686
Iscritto il: 10/04/2008, 13:50
Località: Trieste ed alle volte Udine & Ferrara.

Messaggioda Fioravante Patrone » 11/07/2008, 12:31

Cito questo, per capire a che livello ormai siamo, e che tipo di Presidente del Consiglio ci rappresenti:

Ghedini: «La Sanjust non ha mai avuto frequentazioni sessuali con Berlusconi. C'era un rapporto di conoscenza»
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3797 di 10808
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda GIBI » 11/07/2008, 16:09

Citazione pertinente. Bravo, meriti un encomio.
GIBI
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 51 di 626
Iscritto il: 10/12/2007, 15:05

Messaggioda Fioravante Patrone » 11/07/2008, 18:00

Non è colpa mia se Berlusconi si sceglie (e fa deputati) avvocati come Ghedini.

Il commento è molto pertinente. La storia della Sanjust, del di lei marito, e del mix publico/privato del nostro piccolo statista sono fatti da "Basso Impero" (non a caso i "famigli" vengono fatti deputati e senatori), contro cui un appello come quello di cui si occupa questo thread cerca di opporsi.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3804 di 10808
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda alvinlee88 » 11/07/2008, 18:34

"Oppositori? Chiamiamoli diversamente concordi" (Ellekappa, la Repubblica, maggio 2008)
Questa battuta riassume al meglio lo stato comatoso della nostra pseudo-opposizione, di Pietro eccettuato. Non basta prendersela con Berlusconi e la maggioranza, abbiamo un capo dell'opposizione che ogni volta che accendo la televisione e lo sento mi fa sempre di più l'impressione di voler a tutti i costi "ingraziarsi" (per non dire altro..) Berlusconi, ma al contempo è visibilmente preoccupato del fatto che lui, almeno in teoria, dovrebbe "opporsi", e ha una paura matta di perdere elettori, che hanno sperato in questo "partito" (metto le viroglette perchè un partito, per essere tale, ha bisogno come minimo di qualche anno di storia e di iniziative, robbe come il PD e il PDL sono sigle usa-e-getta, nate per offrire una immagine tanto fresca quanto finta in campagna elettorale) per ostacolare il tornado belusconi.
La sinistra ha sempre fatto poco in questo senso, nei 2 anni di governo prodi le leggi-verogna di berlusconi, che avrebbero dovuto essere cancellate, stando a quanto si diceva in campagna elettorale, non sono state toccate, insieme alla questione del conflitto di interessi. E ora Veltroni ha avuto anche il coraggio di lanciare un ultimatum a Di Pietro: "o con noi o con la piazza che insulta", ha detto.
Non si rende conto, Veltroni, che la sua unica speranza per riacquistare credibilità e dignità sia ora supportare apertamente Di Pietro, che ormai è diventata la valvola di sfogo per tanti italiani che non si sentono rappresentati in nessun modo in parlamento, nè dalla maggioranza nè dall'opposizione, e si sentono del tutto impotenti di fronte a questa casta sempre più vergognosa. Di Pietro si sta facendo in quattro per questa causa, sicuramente gliene verrà in tasca in quanto a consenso popolare, e Veltroni è visibilmente preoccupato.
A quanto sembra però, invece di cogliere l'occasione per dare una svolta alla sua inesistente opposizione, l'ultima occasione per non disilludere completamente i suoi elettori rimasti sobri, ha deciso di contare un'altra volta sulla facilità di manipolazione delle menti degli italiani, confidando nel fatto che schierarsi apertamente contro la piazza che insulta il povero santo padre e il povero presidente della Repubblica (che ricordo ha FIRMATO il Lodo Alfano: gli insulti sono il minimo, ci vorrebbe pane e acqua) lo porti, con l'aiuto della vergognosa stigmatizzazione mediatica dei fatti di piazza Navona, (come successe per la Sapienza, fra l'altro) a guadagnarsi la fiducia dei moderati ciechi e inebetiti, a costo di perdere i sobri, che evidentemente crede essere pochi e quindi non utili.
Questo per dire che supporto in tutto e per tutto quanto detto in piazza Navona, compresi i famosi "insulti" a Napolitano e Ratzinger, per urlare ai benpensanti di turno che non tutti cadono nelle vostri reti, fatte di frasi fatte come "intollerabili insulti", come se il ricoprire una carica desse il diritto dell'intoccabilità: l'intoccabilità penale la stanno ottenendo, ora vogliono anche zittirci!!
Gli insulti non sono niente in confronto all'immensa gravità delle questioni per le quali si era intervenuti in piazza Navona, ma come al solito si pone l'accento su di Pietro che dice "magnaccia" a Berlusconi, e non all'intercettazione che prova che Berlusconi è effettivametne un magnaccia, si pone l'accento sul fatto che Travaglio si permetta di dare dell'amico di mafiosi a Schifani, e non sul fatto che Schifani ha avuto effettivamente degli amici mafiosi. Questo modo di fare tipicamente italiano mi rende sempre più insofferente e pieno di rabbia, mi vien voglia di urlare loro quanto mi facciano schifo, di buttarmi nella matematica e laurearmi al più presto, per scappare come il Che.
Uno dei tanti motivi per cui odio l'Italia
http://www.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w&hl=it
Avatar utente
alvinlee88
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 592 di 1197
Iscritto il: 15/07/2007, 22:28

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: utente__medio e 1 ospite