Trigonometria!!

Messaggioda Francin » 18/10/2010, 15:07

Buona sera a tutti.... ^^ sto cercando una discussione sulla trigonometria (teoria) ma non riesco a trovare niente .. solo esercizi!! Mi potete aiutare??..

Grazie, Francin.. :)
Avatar utente
Francin
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 46
Iscritto il: 18/10/2010, 14:36

Messaggioda Albert Wesker 27 » 18/10/2010, 19:02

Difficile porre una domanda più generele di questa. Ti invito a dare un'occhiata ad un buon libro di teoria.
In base alla testimonianza intrinseca della Sua creazione, il grande Architetto dell'universo ora inizia ad apparire come un matematico puro.
Avatar utente
Albert Wesker 27
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 111 di 473
Iscritto il: 15/03/2010, 15:53

Messaggioda Francin » 18/10/2010, 20:51

Albert Wesker 27 ha scritto:Difficile porre una domanda più generele di questa. Ti invito a dare un'occhiata ad un buon libro di teoria.
grazie mille.. proverò subito !! :D
Avatar utente
Francin
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 46
Iscritto il: 18/10/2010, 14:36

Messaggioda Albert Wesker 27 » 18/10/2010, 21:27

Se hai qualche problema posta pure qui.
In base alla testimonianza intrinseca della Sua creazione, il grande Architetto dell'universo ora inizia ad apparire come un matematico puro.
Avatar utente
Albert Wesker 27
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 113 di 473
Iscritto il: 15/03/2010, 15:53

Messaggioda Francin » 19/10/2010, 16:57

Albert Wesker 27 ha scritto:Se hai qualche problema posta pure qui.
si grazie ! allora pongo subito una domanda... sono in terza geometri e quest'anno è la prima volta che faccio trigonometria... sono mancata a una lezione dove il professore ha spiegato tangente e cotangente.. ha assegnato degli esercizi che mi sono stati dati questa mattina.. nella consegna c'è scritto di "detterminare i valori degli angoli sessadecimali, nell'intervallo 0-180g " .. io non sò cosa sia l'intervallo 0-180g... mi puoi aiutare??? :shock:
Avatar utente
Francin
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 46
Iscritto il: 18/10/2010, 14:36

Messaggioda @melia » 19/10/2010, 17:47

Ti comunico subito che sposto la tua discussione in secondaria di secondo grado, che mi pare più adatta.
Poi ti consiglio caldamente di studiare trigonometria solo, ripeto solo, sul tuo libro, perché nell'indirizzo geometri si usano gli archi a rovescio, come in topografia e, a parte il tuo testo, non troverai niente né siti internet né altri libri che te li spiega a quel modo.
Infine vado alla tua richiesta: l'angolo che ti interessa è quello da $0° $ fino a $180°$, quindi l'angolo piatto da dove cominci a misurare gli angoli fino a $180°$
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3623 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Messaggioda Francin » 20/10/2010, 14:26

@melia ha scritto:Ti comunico subito che sposto la tua discussione in secondaria di secondo grado, che mi pare più adatta.
Poi ti consiglio caldamente di studiare trigonometria solo, ripeto solo, sul tuo libro, perché nell'indirizzo geometri si usano gli archi a rovescio, come in topografia e, a parte il tuo testo, non troverai niente né siti internet né altri libri che te li spiega a quel modo.
Infine vado alla tua richiesta: l'angolo che ti interessa è quello da $0° $ fino a $180°$, quindi l'angolo piatto da dove cominci a misurare gli angoli fino a $180°$
emmh.. ero già a corrente di questa cosa.. ma sicome sono esercizi normali ke si fanno da tutte le parti la domanda poteva essere risposta da tutti ( ovviamente chi conosce la trigonometria) ... comunque ho già risolto trovando la risposta sui siti internet... e poi ne ho avuto la conferma oggi a scuola... si ho visto ke hai spostato io nn sapevo dove collocarla! :D
Avatar utente
Francin
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 46
Iscritto il: 18/10/2010, 14:36

Messaggioda @melia » 20/10/2010, 15:40

Infatti ho detto di studiare solo dal tuo libro, non di fare esercizi solo dal tuo libro. gli esercizi sono tutti uguali e si risolvono tutti allo stesso modo, quello che cambia sono le spiegazioni di teoria che, anche se andassero bene per il prof di matematica, ti faresti poi confusione studiando nell'altra disciplina.
Un'ultima cosa: per favore non usare il linguaggio stenografato degli sms, che da queste parti non è molto gradito. Ciao, a presto.
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3629 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Messaggioda Francin » 20/10/2010, 16:54

Ma da quanto ho capito la teoria per il momento è tutta uguale sia matematica che topografia... per questo ho fatto la domanda.. sò che potrebbe essere diverso... ma in questo caso mi pare di no.. perchè l'esercizio era cos= -0.854 e dovevo trovare l'angolo... e dovevo farlo solo con la calcolatrice.. solamente che mancando alla lezione e non avendo il libro ( perchè le cartolibrerie dove abito io sono poco organizzate) mi è sembrato giusto chiedere qualche informazione qui visto che è un sito che, anche dal nome , pratica la matematica...e poi mi hanno risposto dicendo che se avevo qualche problema di postarlo...
Comunque scusami, se ho scritto nel modo degli sms.. Lo so benissimo ho letto il regolamento.. non sono abbituata.. e poi qualche errore si può sempre commettere... Ti prego di non offenderti.. a presto...
Avatar utente
Francin
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 46
Iscritto il: 18/10/2010, 14:36

Messaggioda @melia » 20/10/2010, 18:02

Non ci siamo capite, ma non importa, sei così simpatica :D
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3630 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Prossimo

Torna a Secondaria II grado

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite