Messaggioda vecchio » 20/01/2004, 20:30

ok annullo tutto...

ho seguito i consiglio di Keplero..

ecco cosa ho trovato...

<i>mercoledì, 14 gennaio 2004
"La Fbi indaga su di voi", ma è solo l'ennesimo spam

Gira una mail che fa così:

Subject: Preliminary investigation were started

Ladies and Gentlemen, Downloading of Movies, MP3s and Software is illegal and punishable by law.

We hereby inform you that your computer was scanned under the IP 61.54.191.127 . The contents of your computer were confiscated as an evidence, and you will be indicated. You get the charge in writing, in the next days. In the Reference code: #11787, are all files, that we found on your computer.

The sender address of this mail was masked, to protect us against mail bombs.

- You get more detailed information by the Federal Bureau of Investigation

-FBI- - Department for "Illegal Internet Downloads", Room 7350 - 935 Pennsylvania Avenue - Washington, DC 20535, USA - (202) 324-3000

Potrebbe essere vera perché la Fbi indaga sul serio su persone che hanno scaricato musica, video e software online da Kazaa e affini. Ma invece è falsa, l'ennesima trovata - più intelligente di altre - affinché voi rispondiate a questo orginale spammer e gli assicuriate, così facendo, che il vostro indirizzo è funzionante e attivo. Non rispondete quindi, e non preoccupatevi. La prigione di San Quentin, in California, e le altre carceri statunitensi possono attendere...</i>


scusate ancora per avervi mandato la mail...

ma a questo punto mi sorge questa domanda...ma questi cavolo di hacker che ci guadagnano a mandare in giro tutti 'sti virus???
è una questione di soldi o puro vandalismo?? insomma è già il terzo virus nel giro di un mese!!!! e poi come cavolo fanno a mandarmi la posta senza conoscere il mio indirizzo di posta??...mah i misteri della tecnologia...

un saluto

il vecchio
Avatar utente
vecchio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 191 di 1036
Iscritto il: 17/07/2003, 14:35

Messaggioda Highrender » 20/01/2004, 22:14

Confermo quello che ha detto fireball, si tratta del virus W32.Sober.
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 30 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda fireball » 21/01/2004, 09:54

Scusa Corrado, ma come mai si è "eclissato" un mio post di questo topic? Tu
dici "confermo quello che ha detto fireball", ma il mio post perché non c'è più?

È scomparso anche il topic di mecuman sulla PS2, sui cui
avevo iniziato a "lamentarmi" riguardo i contenuti di questo forum...
DOV'È???

Modificato da - fireball il 21/01/2004 09:56:28
fireball
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 499 di 6906
Iscritto il: 12/03/2003, 20:35

Messaggioda Highrender » 21/01/2004, 10:39

Ciao fireball,

sì non c'è + perchè era stato riportata una email (ricordi il contenuto?), quindi, mi sembrava giusto eliminarlo per non avere i problemi paventati ieri, anche dall'admin.
Comunque, voglio ricordare che il tuo post ribadiva la presenza di un virus nella mail di vecchio.

Per quanto riguarda le altre lamentele, sono state accolte, è bene che si ritorni a parlare degli argomenti che riguardano questo sito e questo forum; come soluzione alternativa, possiamo pensare ad un forum non moderato e nel quale chi posta si assume la responsabilità di cò che scrive, intitolato "OFF-TOPIC" in cui sia possibile discutere degli argomenti al centro delle ultime lamentele.
Per quanto riguarda il topic relativo al DVD, ieri ho inviato una email all'admin, proponendo di eliminarlo definitivamente.
Queste sono le mie proposte, sono caldamente richieste opinioni, pareri, critiche e correzioni da parte dei partecipanti a questo forum.

Un saluto a tutti
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 31 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda fireball » 21/01/2004, 12:32

Bene. Allora si vedano tutti i topic "OFF-FORUM" e si eliminino!
Se fossi io il moderatore, come faccio in "Medie Superiori", cancellerei i topic
dei seguenti utenti (poiché il topic di Donata mi sembra l'<b>unico</b> assolutamente
"consono" a questo forum):

caronte
il mio topic sulle schede audio (problema che ho risolto)
gandalph2004
Ninio
il mio topic "interruzioni di corrente"
akrasiel
escape
diego
pix
danny

E con questo ho concluso.
Saluti
fireball
fireball
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 501 di 6906
Iscritto il: 12/03/2003, 20:35

Messaggioda Highrender » 22/01/2004, 20:05

Salve a tutti,

in riferimento all'importante segnalazione fatta da Hope sul virus "Bagle", volevo ulteriormente indicare questo link agli iscritti di questo forum:

http://www.f-secure.com/v-descs/bagle.shtml

E' disponibile una esauriente spiegazione sugli effetti di quest'ultimo worm, che sta facendo parecchio parlare di sè ultimamente, oltre ad un tool o alle istruzioni su come rimuoverlo nel caso il proprio computer sia infetto.
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 34 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda vecchio » 23/01/2004, 16:29

e che pizza!!! altri 2 virus nella mi e-mail!!! ma che c'ho scritto "colpitemi" sulla presa del telefono!!!
qualcuno sa dirmi qual è lo scopo di questi simpatici esserini che non fanno altro che rompere le ***** (beeeeeeeeep)????

saluti

il vecchio
Avatar utente
vecchio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 204 di 1036
Iscritto il: 17/07/2003, 14:35

Messaggioda firehack » 23/01/2004, 16:38

ciao vecchio,
anche a me ogni giorno arrivano virus...ma di solito sono virus che attaccano sistemi operativi come windowx xp sia home che professional e windows nt...si tratta del famoso virus msblast.exe oppure conosciuto come W32/Lovsan.worm.exe e se cambia identità risiede nel file system come directory: mslaugh.exe...lo inviano solo per rompere le ......cmq con un buon antivirus come panda antivirus un buon firewall e un patch aggiornata potrai risolvere il problema!!!Cmq se ti becchi il virus fammelo sapere che oltre a questi passaggi te ne dico degli altri per eliminare il virus.!!!

firehack
firehack
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 5
Iscritto il: 21/01/2004, 17:47
Località: Italy

Messaggioda Highrender » 23/01/2004, 17:36

concordo pienamente con quello hai detto, firehack, è gente che nel 99,999% dei casi non ha nulla da fare!
Come antivirus mi trovo anche bene con F-Secure e qualche utente mi ha segnalato anche l'antivirus Kaspersky come estremamente efficace; la regola di base è sempre avere l'antivirus aggiornato ed un buon firewall attivo, oltre alle "patch" che riguardano il sistema operativo.

Ciao a tutti
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 39 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda luzzo » 23/01/2004, 17:40

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>citazione:<hr height=1 noshade id=quote>


http://www.f-secure.com/v-descs/bagle.shtml





<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Oltre al link citato da Highrender potete trovare ulteriori segnalazioni e relativi tools anche qui

http://securityresponse.symantec.com/av ... .list.html
luzzo
New Member
New Member
 
Messaggio: 31 di 74
Iscritto il: 12/09/2002, 16:27

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite