Ingegneria elettronica...come è?

Messaggioda leed » 02/02/2011, 09:14

Sono iscritto al primo anno di Ingegneria Informatica ma non sono molto convinto della scelta che ho fatto.
Vorrei chiedervi dunque come è Ingegneria Elettronica.
Difficoltà?
Materie studiate?
Eventuali aree di ricerca?
Rispetto ad Ingegneria Informatica c'è molto più fisica vero?
Eventuali possibilità di lavoro soprattutto in Italia?

Grazie.
leed
New Member
New Member
 
Messaggio: 2 di 74
Iscritto il: 02/02/2011, 08:53

Messaggioda itpareid » 02/02/2011, 10:36

con il vecchio ordinamento non c'era una gran differenza tra le due, adesso non lo so...
se una lametta Johnson costa tre euro,
quanto costa sette lamette Johnson?
Avatar utente
itpareid
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 846 di 2337
Iscritto il: 09/01/2006, 19:24
Località: Via le dita dal naso

Messaggioda dzcosimo » 02/02/2011, 11:36

mah, intanto per quanto riguarda il primo anno credo che le differenze siano tendenti alle nulle

inoltre tutte le domande che hai fatto non possono trovare una risposta decontestualizzata dall'ateneo di riferimento
come dice itpareid in molti atenei non c'è molta differenza(ing inf molto volta all'hw ing el molto attenta al sw praticamente si sovrappongono)
mentre in altri casi le due facolta possono essere molto diverse...
il mio consiglio comunque è: se non ti piace quello che fai cambia completamente, perchè non credo che ingegneria elettronica possa piacerti di più
se invece sei più interessato all'hw che al sw e ti attizza ing elettronica finisciti la triennale in informatica e poi fai la magistrale in elettronica(dai noi molti lo fanno e fanno anche il viceversa)
Forum di ingegneria informatica automazione e robotica
http://www.welovebinary.it/forum/
Avatar utente
dzcosimo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 383 di 1756
Iscritto il: 09/09/2008, 22:46
Località: Pisa

Messaggioda vict85 » 02/02/2011, 14:08

dzcosimo ha scritto:mah, intanto per quanto riguarda il primo anno credo che le differenze siano tendenti alle nulle

inoltre tutte le domande che hai fatto non possono trovare una risposta decontestualizzata dall'ateneo di riferimento
come dice itpareid in molti atenei non c'è molta differenza(ing inf molto volta all'hw ing el molto attenta al sw praticamente si sovrappongono)
mentre in altri casi le due facolta possono essere molto diverse...
il mio consiglio comunque è: se non ti piace quello che fai cambia completamente, perchè non credo che ingegneria elettronica possa piacerti di più
se invece sei più interessato all'hw che al sw e ti attizza ing elettronica finisciti la triennale in informatica e poi fai la magistrale in elettronica(dai noi molti lo fanno e fanno anche il viceversa)


In generale concordo ma se è al primo anno secondo me può anche cambiare direttamente al secondo.

X Leed: se tu stai facendo ing. informatica allora devi avere le conoscenze necessarie per comprendere il curriculum didattico di ing. elettronica. Quindi vai sul sito dell'università e leggitelo. Dovresti riuscire anche da solo a capire quale dei due preferisci. Dopo di che senza sapere nulla sul cosa non ti piace di informatica come facciamo a consigliarti?
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 1880 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite