Messaggioda Ende73 » 30/01/2004, 17:53

Ehilà, sono nuovo qui ma sono contento di avervi trovato, perché da ieri sera ho una bella novità.
Sono abbonato ad Alice ADSL, e da ieri sera, appunto, Microsoft Outlook (Windows XP) non mi scarica più dall'account Tiscali e neanche da un altro Account di lavoro (server mail1.cs.interbusiness.it).
Il 187 mi dice che "per legge" Alice di Telecom non consentirà più di scaricare posta da account di altri provider ?!?!? A me sembra molto strano...
In pratica, è come se la situazione di Libero da voi descritta si stia realizzando per tutti !!!
Oppure devo ricongifurare qualcosa in Outlook?

Aiuutooooooo!
Ende73
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 30/01/2004, 17:49
Località: Italy

Messaggioda Hope » 30/01/2004, 21:22

come sarebbe non ti scarica la posta da tiscali? Io ho appena controllato e l'ho scaricata senza problemi, così come quella degli altri account e anch'io come te ho alice adsl e windows xp.
E poi...
per legge non si può più scaricare la posta da altri provider? Posso capire se ti avessero detto per loro regolamento, ma che al governo abbiano fatto una legge del genere, questa mi giunge nuova.
Hope
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 13
Iscritto il: 04/01/2004, 18:20
Località: Italy

Messaggioda Highrender » 30/01/2004, 23:33

"Per legge" non puoi scaricare posta da altri account tramite Alice ADSL? E da quando?
Puoi farti dire il riferimento? [:-]...Sono proprio curioso! Sono sicuro che non esista una legge del genere! Al massimo possono aver incluso qualcosa tipo quello di Libero! Ma non mi pare neanche in questo caso che ci sia scritto nel contratto, poi non so nei nuovi!

Facci avere maggiori informazioni, grazie.
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 77 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda Hope » 31/01/2004, 11:22

ho chiesto ad una mia amica che lavora al 187 Alice e mi ha confermato che non esiste una legge simile, neppure è messa come clausola di contratto.
Io solo per curiosità richiamerei e chiederei ad un altro operatore per vedere ciò che ti dice.
Hope
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 13
Iscritto il: 04/01/2004, 18:20
Località: Italy

Messaggioda Highrender » 31/01/2004, 21:26

Posso confermare quanto è stato detto: ho anche riletto le condizioni del contratto e non c'è nessuno riferimento a leggi del genere o clausole particolari.
Sì, prova a richiamare, può anche essere che l'operatore/rice del call center "non era molto informato/a!". [;-)]

P.S.: fate anche molta attenzione riguardo a certi soggetti che stanno andando in giro, chiedendovi l'attivazione della Preselezione Automatica! Ricevereste una lettera in cui siete invitati a chiamare un numero verde per l'attivazione o per esprimere il dissenso! (E' questo che mi ha insospettito!)...Potete rischiare l'attivazione di un servizio non richiesto, come è successo con qualche altra compagnia telefonica! Occhi sempre aperti
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 78 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda Hope » 01/02/2004, 21:31

[Piccolo OT in riferimento a ciò che Highrender ha scritto]

invece da me son venuti da poco due dell'infostrada che volevano entrare a casa mia per fare un controllo sulle prese telefoniche e vedere se c'era la preselezione automatica con l'infostrada, dicendo che ero mandati dalla telecom!
Ma quando mai la Telecom manda personale di una azienda concorrente, e poi, cos'è, la Telecom ha bisogno di mandare gente a domicilio per vedere con chi ha la preselezione automatica (che poi io ce l'ho con la stessa Telecom), già farà prima ad usare il computer dove è tutto segnato.
Cmq, non gli ho fatti entrare e loro si sono pure incavolati, alla faccia!

[Fine OT]
Hope
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 13
Iscritto il: 04/01/2004, 18:20
Località: Italy

Messaggioda Ende73 » 02/02/2004, 13:24

Grazie a tutti per le numerose risposte...
Outlook ha ricominciato a scaricare senza problemi da stamattina (sono stato al "buio" tutto il weekend, però), per cui resta proprio fitto il mistero (io non ho modificato nulla).
Nel frattempo ho chiamato altre due volte il 187. Nessuna delle due persone mi ha confermato di questa "legge"/regolamento/clausola contrattuale (per fortuna!), ma in compenso un'operatrice mi ha attaccato il telefono in faccia (è proprio vero!) dopo aver insistito che la linea ADSL non poteva avere alcun guasto, nonostante si fossero interrotti, dopo mesi, entrambi gli account dai quali scaricavo contemporaneamente.
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene!
Ende73
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 2
Iscritto il: 30/01/2004, 17:49
Località: Italy

Messaggioda Highrender » 02/02/2004, 13:38

Mi pare che ci sia scritto esplicitamente nel contratto che se Telecom dovesse inviarti un tecnico, lo debba fare previo contatto ed accordo con te. Quindi, i soggetti non avevano alcuna ragione per incavolarsi!

Riapro un attimo il mio OT:
ieri ho contattato il call center di Wind, riguardo alla lettera giunta per l'attivazione della loro preselezione automatica (premetto che il loro rappresentante non aveva espresso nei dettagli tutti i termini della proposta!); tale lettera invitava ad attivarla oppure ad esprimere il dissenso per il servizio! Volete sapere la novella? Se non l'avessi fatto entro una certa data, mi avrebbero automaticamente attivato il contratto con loro!!! Ma ci rendiamo conto? Si rischia di avere attivato un servizio senza problemi, e senza essere informati delle condizioni del contratto! Tale regola del silenzio assenso non era esplicitata in alcuna parte del foglio!!!

Ovviamente, mi sono incavolato e non poco: mi hanno detto che queste persone sono di agenzie esterne, alle quali vengono appaltati questo genere di servizi (contatto dei clienti e stipula servizi). Pare che abbiano ricevuto parecchie lamentele e stiano prendendo provvedimenti! Quindi, fate attenzione a chi si presenta alla vostra porta e cerca di vendervi qualcosa!
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 79 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda Hope » 02/02/2004, 17:17

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>citazione:<hr height=1 noshade id=quote>
Grazie a tutti per le numerose risposte...
Outlook ha ricominciato a scaricare senza problemi da stamattina (sono stato al "buio" tutto il weekend, però), per cui resta proprio fitto il mistero (io non ho modificato nulla).
Nel frattempo ho chiamato altre due volte il 187. Nessuna delle due persone mi ha confermato di questa "legge"/regolamento/clausola contrattuale (per fortuna!), ma in compenso un'operatrice mi ha attaccato il telefono in faccia (è proprio vero!) dopo aver insistito che la linea ADSL non poteva avere alcun guasto, nonostante si fossero interrotti, dopo mesi, entrambi gli account dai quali scaricavo contemporaneamente.
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene!



<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

certo che c'è ne gente incompetente che sta al telefono e non.
Pensate che l'ultima volta che mi si è guastato il modem di Alice (ogni volta che l'enel stacca la corrente e il modem è in funzione me lo brucia sempre!) mi ha telefonato il tecnico che me lo doveva portare per sostituirmelo, e mi ha detto, sue esplicite parole: però il modem lo deve installare lei Signora perchè a me non l'hanno ancora insegnato 0_0
andiamo bene, neppure se ci volesse chissà che cosa a farlo...
cmq son contenta che il tuo problema sia stato risolto.
Hope
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 9 di 13
Iscritto il: 04/01/2004, 18:20
Località: Italy

Precedente

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite