Lampada da Scrivania per Studiare e tipo di Luce

Messaggioda LucreziaL » 10/02/2017, 13:49

Buongiorno a tutti!
Posto qui perchè voglio chiedervi un consiglio che non centra molto con la matematica. Mi si è appena rotta la lampada da scrivania che usavo per studiare e dovrei comprarne un altra, siccome ho un po' di problemi di vista e con la luce della camera non ci vedo niente è proprio indispensabile. Volevo optare per una lampadina a led ma ho paura che la luce sarebbe poco intensa e per me sarebbe ancora più controproducente. Avete esperienze con questo tipo di lampadine da tavolo? Sapete consigliarmi dove acquistarle?

Grazie!
LucreziaL
New Member
New Member
 
Messaggio: 17 di 94
Iscritto il: 11/11/2016, 15:26

Re: Lampada da Scrivania per Studiare e tipo di Luce

Messaggioda Intermat » 10/02/2017, 20:23

LucreziaL ha scritto:Buongiorno a tutti!
Posto qui perchè voglio chiedervi un consiglio che non centra molto con la matematica. Mi si è appena rotta la lampada da scrivania che usavo per studiare e dovrei comprarne un altra, siccome ho un po' di problemi di vista e con la luce della camera non ci vedo niente è proprio indispensabile. Volevo optare per una lampadina a led ma ho paura che la luce sarebbe poco intensa e per me sarebbe ancora più controproducente. Avete esperienze con questo tipo di lampadine da tavolo? Sapete consigliarmi dove acquistarle?

Grazie!

L'unica cosa su cui ti saprei rispondere è relativamente al dubbio sulla scarsa intensità della luce a led. Non è assolutamente vero, con pochi watt ottieni la stessa luminosità di una lampadina ad incandescenza o di quelle vecchie a risparmio energetico. Inoltre la luce al led non è diffusa come quella dei vecchi modelli e quindi se diretta sui fogli ti darebbe una luminosità ancora migliore. Insomma, non penso dovresti avere alcun problema con una luce a led. Ovviamente devi scegliere la giusta lampadina, ma questo problema lo avresti potuto avere comunque!
Sul dove comprarle non ti saprei dire, sicuramente online oppure da qualsiasi negozio di elettronica.
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1355 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: Lampada da Scrivania per Studiare e tipo di Luce

Messaggioda LucreziaL » 17/02/2017, 08:33

Ti ringrazio della risposta, alla fine ho trovato riscontro qui http://www.italianlightstore.com/blog/2017/01/scegliere-lilluminazione-delle-stanze-base-al-uso/ e mi sono decisa per quella soluzione. Spero di trovare qualcosa di carino e non solo funzionale su amazon o in altri e-commerce. :D
LucreziaL
New Member
New Member
 
Messaggio: 23 di 94
Iscritto il: 11/11/2016, 15:26


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite