Testo "avanzato" di Algebra Lineare

Messaggioda MelaMalvagia » 04/12/2017, 07:44

Salve, frequento un corso di laurea di Ingegneria e nonostante abbia passato senza relativi problemi l'esame di Algebra lineare non l'ho mai apprezzata in pieno.
Mi rendo conto, però, che mi manca qualcosa per comprendere l'applicazione di quello che ho studiato nelle materie che sto affrontando ora (fisica 2, analisi 2, prossimamente metodi numerici della fisica) e nonostante sappia applicare la teoria studiata non credo di aver capito il reale significato dell'algebra lineare.
Per questo vi chiederei se potete consigliarmi un libro di algebra più teorico che pratico, che si occupa anche delle applicazioni nei vari campi di studio e che non si fermi allo studio prettamente per passare l'esame (ai tempi studiai da un libro del genere...).
Grazie in anticipo!
MelaMalvagia
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 04/12/2017, 07:34

Re: Testo "avanzato" di Algebra Lineare

Messaggioda fractalius » 04/12/2017, 09:39

Non credo di aver capito bene: vuoi un libro che svolga bene la teoria o vuoi un libro che mostri le applicazioni dell'algebra lineare? E poi, che tipo di applicazioni?
Avatar utente
fractalius
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 183 di 434
Iscritto il: 11/04/2012, 23:59
Località: Torino

Re: Testo "avanzato" di Algebra Lineare

Messaggioda MelaMalvagia » 04/12/2017, 11:29

Mi piacerebbe qualcosa di teorico che si occupa anche di come vengono utilizzati gli elementi dell'algebra lineare in altri campi d studio, ma in generale qualcosa che si occupi del significato di questi mi andrebbe bene
MelaMalvagia
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 04/12/2017, 07:34

Re: Testo "avanzato" di Algebra Lineare

Messaggioda fractalius » 04/12/2017, 11:55

Esistono veramente moltissimi testi, ad ogni livello: il mio consiglio dipenderà da quanto desideri approfondire.
Avatar utente
fractalius
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 184 di 434
Iscritto il: 11/04/2012, 23:59
Località: Torino


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite