tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda veciorik » 31/05/2018, 16:27

Non riesco a vedere, in anteprima, una tabella né sotto spoiler né sotto off-topic.
La tabella mi appare ridotta ad una sottile linea verticale.
La tabella è la seconda contenuta in questo messaggio https://www.matematicamente.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=188749&p=8353494#p8353494
Ho provato con Chrome, Firefox e Opera. Niente da fare.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 358 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda veciorik » 31/05/2018, 16:47

Ho un indizio importante: nel codice della pagina c'è un attributo molto sospetto che, forse, viene inserito dallo spoiler, e non viene rimosso alla riapertura dello spoiler:

<div class="datagrid-gray" style="width: 0px;">
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 359 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda axpgn » 31/05/2018, 17:34

È successo anche a dan95 un paio di giorni fa però con una variante: quando ha inserito il post, la tabella si vedeva (vi assicuro che l'ho vista), ora non si vede più.
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 11226 di 40640
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda veciorik » 31/05/2018, 20:23

Avevo già intercettato il problema nei giorni scorsi, con comportamenti instabili.
Ho provato a disabilitare e riconfigurare le mie estensioni, a pulire la cache, con risultati incontrollabili, per me.
Presumo che ci sia uno script sensibile ai valori di qualche variabile in memoria.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 361 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda axpgn » 31/05/2018, 20:55

A me però è stabile: da quando non vedo più la tabella inserita da dan95, non l'ho più vista :-D (e neppure la tua: mai vista).
Più precisamente: non la vedo da pc con Edge, non la vedo da tablet con Chrome ma la vedo da cellulare sempre con Chrome (ho notato che non compare più tra i dati dell'utente il browser con cui ci si è collegati ...)
E a proposito di cellulari: quando mi collego da smartphone non mi "loggo" in automatico e quindi da ospite mi ritrovi gli orari "sballati"; non è possibile rimediare? :wink:

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 11228 di 40640
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda veciorik » 02/06/2018, 09:18

Ho aggirato temporaneamente il problema in Chrome mediante l'estensione CSS and Javascript Injection, inserendo il seguente override:

.spoiler-pad div[style="width: 0px;"] {width:max-content !important;}
.off-topic div[style="width: 0px;"] {width:max-content !important;}


Non conosco Chrome su android ma, forse, hai qualche restrizione sui cookies.
Vedi in support.google.com Cancellare, attivare e gestire i cookie in Chrome
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 363 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda anonymous_be1147 » 02/06/2018, 13:56

veciorik ha scritto:Non riesco a vedere, in anteprima, una tabella né sotto spoiler né sotto off-topic.

Ho corretto, grazie della segnalazione.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1619 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda anonymous_be1147 » 02/06/2018, 14:01

axpgn ha scritto:quando mi collego da smartphone non mi "loggo" in automatico e quindi da ospite mi ritrovi gli orari "sballati"; non è possibile rimediare?

Impostato l'ora legale per tutti. :-)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1620 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda veciorik » 02/06/2018, 14:55

Grazie stan.
La tabella è più larga del contenuto: eredita la larghezza del contenitore, con e senza spoiler.
Mi sembra che prima fosse adeguata al contenuto.
Possiamo, noi utenti, scegliere la larghezza delle tabelle, pilotando indirettamente l'attributo "width: min/max/fit-content" ?
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 364 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: tabella "table" invisibile sotto spoiler e sotto off-topic

Messaggioda anonymous_be1147 » 02/06/2018, 15:06

Ciao, dovrebbe essere così anche adesso. Forse stai usando il vecchio CSS. Prova eventualmente a ripulire la cache della pagina. In ogni caso non è possibile scegliere la larghezza della tabella per motivi di sicurezza.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1621 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Prossimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite