concorso per insegnanti

Messaggioda ondine » 10/01/2019, 18:06

Ciao a tutti, sono un laureando in fisica e, avendo in mente di fare il concorso per insegnanti, volevo chiarirmi alcuni dubbi.
Mi rivolgo principalmente a chi ha già fatto l'iter del fit e ha vissuto sulla propria pelle il percorso.
Intanto mi chiedevo come fossero gli esami (fisica o matematica o entrambi a seconda delle esperienze), nel senso gli argomenti che vengono chiesti sono quelli liceali,universitari o altro? E' possibile trovare delle prove assegnate in passato da qualche parte?
Inoltre, se non ho capito male ,una volta fatto l'esame si finisce in una graduatoria e da quella lista si viene chiamati per iniziare i 3 anni di "inserimento" in una scuola. Quali sono in media i tempi di attesa?
Avatar utente
ondine
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 35 di 124
Iscritto il: 29/12/2017, 12:34

Re: concorso per insegnanti

Messaggioda @melia » 10/01/2019, 19:41

Ciao. Io sono in ruolo da troppi anni per poter rispondere alle tue domande, ma posso consigliarti di tenerti aggiornato sulla normativa scolastica sul sito e sul forum di Orizzonte Scuola. Ad esempio mi pare che il percorso fit dopo il concorso sia tornato ad essere di un solo anno e non più di tre.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 11321 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: concorso per insegnanti

Messaggioda ondine » 10/01/2019, 20:23

Grazie infinite per la risposta e il consiglio, mi terrò aggiornato sicuramente!
Avatar utente
ondine
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 36 di 124
Iscritto il: 29/12/2017, 12:34


Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite