Passaggio di ruolo

Messaggioda gio73 » 10/02/2019, 14:03

Dopo quasi vent'anni spese alle scuole medie...
sto valutando la possibilità di passare di ruolo (liceo) sfruttando l'abilitazione ottenuta nel concorso del secolo scorso, l'unica cosa che mi trattiene è che, nel caso ottenessi quanto desiderato, dovrei fare l'anno di prova.
Vedendo i colleghi che stanno affrontando questa esperienza mi stanno venendo delle perplessità.

Consigli?
Esperienze da condividere?
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5308 di 12003
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: Passaggio di ruolo

Messaggioda giuliofis » 10/02/2019, 14:43

Come mai stai prendendo in considerazione questo passaggio?
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 15 di 915
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: Passaggio di ruolo

Messaggioda gugo82 » 10/02/2019, 15:10

Beh, guarda gio... Sono stato immesso in ruolo l’anno scorso e l’anno di prova è andato abbastanza liscio (a parte i corsi di formazione, di un’inutilità spinta, eccezion fatta per un paio di lezioni).
Il lavoro in piattaforma è palloso assai, ma nulla di troppo devastante (gli anni scorsi era peggio, molto); probabilmente, quest’anno è diventato più esile e lo stesso sarà negli anni prossimi... Anche al MIUR stanno pian piano aggiustando il tiro.

Non so, nel tuo caso, come sarà gestita l’assegnazione alla sede di servizio.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 20710 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Passaggio di ruolo

Messaggioda gio73 » 10/02/2019, 18:04

Mi interessa un'unica scuola
Ho sentito il provveditorato e mi hanno detto di fare una domanda con il solo codice di quella scuola
o la va o la spacca resto dove sono

Grazie delle informazioni gugo, i colleghi in anno di prova che frequento io forse la fanno più grossa di quel che è.

@giuliofis: è la stessa domanda che mi ha fatto la dirigente, ho risposto così: "So cosa accadrà ogni anno già prima che inizi"
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5309 di 12003
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41


Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite