test di logica numerica e deduttiva

Messaggioda caste » 13/02/2019, 22:49

Un saluto a tutto il gruppo.
Dovrei sostenere un esame di ammissione ad un master.
L'ammissione è subordinata al superamento di un test composto da quiz di logica numerica e deduttiva.
Vorrei sapere se è possibile sfruttare risorse open o che sono già in possesso della community per prepararmi.
Grazie.
caste
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 16
Iscritto il: 28/11/2018, 11:50

Re: test di logica numerica e deduttiva

Messaggioda axpgn » 13/02/2019, 23:49

Cosa stai cercando di preciso?
Puoi postare un esempio?
Nel forum ci sono tanti quesiti, di tutti i tipi, però non sono organizzati per categorie …
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 12981 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: test di logica numerica e deduttiva

Messaggioda caste » 14/02/2019, 10:07

Bella domanda: in realtà nei requisiti di ammissione viene detto che ci sarà una serie di test di logica numerica e deduttiva.
Pertanto, non sono in grado di dirti precisamente di cosa si tratta. Posso pensare che siano i classici quiz che somministrano per i concorsi pubblici o per selezioni di personale. Poi c'è da dire che per test di logica numerica potrebbero essere sufficienti anche quelli che si trovano in rete. Per quelli di logica deduttiva forse mi occorrerebbe un aiuto. Posso pensare a quelli basati sulla logica verbale o altro. Tuttavia, non ho altre informazioni da dare, se non quelle di cui sopra.
Intanto grazie.
M
caste
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 16
Iscritto il: 28/11/2018, 11:50

Re: test di logica numerica e deduttiva

Messaggioda axpgn » 14/02/2019, 11:32

Sul sito del "master" non ci sono esempi? Vecchi test? Simulazioni?
Come detto, nel forum ci sono thread di questo tipo ma sono sparsi in mezzo a un mare :D
Molti dei quesiti che trovi qui ti possono senz'altro aiutare ma penso che tu voglia qualcosa di più mirato al tuo caso, qualcosa maggiormente "allenante".
Oltre a ciò che trovi in rete, hai provato a cercare nelle Biblioteche? Troverai sicuramente libri dedicati a test simili.

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 12983 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: test di logica numerica e deduttiva

Messaggioda caste » 18/02/2019, 11:13

Ho provato in rete e poi in biblioteca. Ovviamente, servono per fare un pò di pratica.
Mi sono arrangiato come ho potuto.
Grazie comunque.
M
caste
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 16
Iscritto il: 28/11/2018, 11:50


Torna a Giochi matematici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite