Consigli per ri-sostenere Tol

Messaggioda marcydep01 » 23/02/2019, 18:05

Salve a tutti ragazzi, oggi ho sostenuto il Tol al Polimi totalizzando uno scarso 52,48. Diciamo che non ho mai avuto una buona preparazione in Matematica e Geometria e in un mese e mezzo ho dovuto colmare molte lacune e studiare molti argomenti da solo (penso comunque, dato il tempo ristretto per prepararmi, sia un aspetto positivo siccome non è un punteggio estremamente basso).
Ora, visto che il test non l'ho passato, come mi consigliate di procedere? Siccome avrei intenzione di sostenerlo ad Aprile...
Non so, un libro mirato al test senza che si disperda in dimostrazioni o cose del genere... Io comunque continuerò ad esercitarmi come ho fatto fin'ora, però un consiglio da chi ha ben più esperienza di me sarebbe ben accetto.
marcydep01
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 24
Iscritto il: 21/01/2019, 19:50

Re: Consigli per ri-sostenere Tol

Messaggioda marcydep01 » 24/02/2019, 09:40

Certo.. ma sono roba per esercitarsi prevalentemente. Io ho bisogno di affrontare molti argomenti dall'inizio, ma questo è quasi impossibile farlo dato il poco tempo disponibile. Perciò mi chiedevo se ci fosse un libro, del materiale online mirato alla spiegazione di tali argomenti in modo efficiente e non dispersivo (ovviamente non è che devo studiare TUTTA la matematica fatta fino al quinto anno, di molti argomenti devo rinforzare le basi che già ho)
marcydep01
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 24
Iscritto il: 21/01/2019, 19:50

Re: Consigli per ri-sostenere Tol

Messaggioda anonymous_40e072 » 24/02/2019, 11:47

Usa il materiale ufficiale come guida all'approfondimento. Ogni volta che non ti è chiara abbastanza la spiegazione, cerchi sull'internet.
Bisogna imparare ad arrangiarsi e lamentarsi meno: sarà una delle tante condizioni necessarie per avere successo all'università
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 333 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22

Re: Consigli per ri-sostenere Tol

Messaggioda marcydep01 » 24/02/2019, 17:08

Va benissimo, agirò come mi avete consigliato.
Grazie mille per il tempo dedicatomi.
marcydep01
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 24
Iscritto il: 21/01/2019, 19:50


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite