[Vendo] Bergamini, Trifone, Barozzi. Matematica per quattro anni di liceo scientifico

Messaggioda marco2132k » 20/03/2019, 22:28

Ciao. Titolo clickbait a parte, dato che non sono mai riuscito a vendere un libro di matematica delle superiori (perché i docenti cambiano gentilmente le edizioni, perché ecc...), ci provo qui.

Ho a disposizione i testi
1) Bergamini, Trifone, Barozzi, Matematica.verde, primo volume, Zanichelli. (Primo anno ITIS o simili);
2) Bergamini, Trifone, Barozzi, Matematica.verde, secondo volume, Zanichelli. (Secondo anno ITIS o simili);
3) Bergamini, Trifone, Barozzi, Matematica.verde, terzo volume, Zanichelli. (Terzo anno ITIS o simili);
4) Bergamini, Barozzi, Trifone, Manuale blu 2.0 di Matematica con Tutor, Zanichelli. (Terzo anno Scientifico no scienze applicate);
51) Bergamini, Barozzi, Trifone, Manuale blu 2.0 di Matematica con Tutor, Zanichelli. (Quarto anno Scientifico no scienze applicate);

Nel caso dovesse venire utile, posterò da qualche parte l'indice. Sono tutti piuttosto-molto immacolati, e per l'uso che uno potrebbe farne (penso ad un ripasso per l'università, vendendo quello che in tempi recenti è stato postato qui sul forum), ammetto che non ci dovrebbe essere una grande differenza tra i "verdi" e i "blu".

Non ho la minima idea sul prezzo: ovvio che sconto se venduti tutti assieme. Singoli, direi sui dieci euro cadauno, ma si vedrà.

Infine, spedisco ovunque (in Italia, ovvio). Per risparmiare qualcosa, io sono di Venezia, quindi non avrei troppi problemi a consegnare a mano in provincia (Mestre, Dolo, dopo il ponte).

p.s. Ho anche altri libri di scuola di cui vorrei liberarmi: ad esempio Fromichi, Meini, Corso di informatica. Linguaggio C e C++, Zanichelli, o roba di chimica/biologia/(già sold out fisica di terza liceo scientifico, ma ho quello di prima ITIS), ecc...

Note

  1. Qui mi si contatti in PM per chiarimenti.
marco2132k
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 223 di 2053
Iscritto il: 18/02/2018, 23:52

Re: [Vendo] Bergamini, Trifone, Barozzi. Matematica per quattro anni di liceo scientifico

Messaggioda @melia » 21/03/2019, 18:35

Più che l'indice, dovresti postare i codici ISBN, o l'anno di pubblicazione. Se qualche studente di scuola superiore volesse risparmiare un po' con i testi ha bisogno di sapere se sono quelli che gli servono. La Zanichelli ha un sacco di edizioni che cambiano ogni pochi anni.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 11421 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: [Vendo] Bergamini, Trifone, Barozzi. Matematica per quattro anni di liceo scientifico

Messaggioda marco2132k » 21/03/2019, 22:17

Hai ragione, @melia. Il fatto è che ho iniziato le superiori nel 2014, e so che l'edizione "con l'ordine degli autori permutato" è la seconda, su due. I "Matematica.verde" sono quindi vecchi per uno che volesse usarli a scuola, in ogni caso (so che libraccio non li vuole, ad esempio).

Entro ventiquattr'ore edito e aggiungo l'ISBN, comunque.
marco2132k
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 224 di 2053
Iscritto il: 18/02/2018, 23:52

Re: [Vendo] Bergamini, Trifone, Barozzi. Matematica per quattro anni di liceo scientifico

Messaggioda @melia » 22/03/2019, 19:08

Il fatto stesso che tu dica che sono la seconda edizione del testo e che si riferiscono al periodo post 2014 è già un buon indizio sulle possibili utilizzazioni.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 11422 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: [Vendo] Bergamini, Trifone, Barozzi. Matematica per quattro anni di liceo scientifico

Messaggioda marco2132k » 02/09/2019, 13:47

Per gli studenti delle superiori di questo forum.

Vendo il volume terzo di Bergamini, Trifone, Barozzi, Matematica.verde (2014), Zanichelli, a € 14,99 (edizione digitale). È un'affarone, è uno dei pochi libri della serie che possa considerare effettivamente utili, come compendio, dall'indice, di: 1) geometria analitica delle superiori, e con questo intendo cose come l'equazione della retta e le coniche; 2) goniometria e trigonometria; 3) esponenziali e logaritmi. Assieme ad una caterva di equazioni e disequazioni su tutte queste cose. In breve, penso sia sostituibile agli alpha test (si chiamano così?). Mi si contatti in pm per info. :-)
marco2132k
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 379 di 2053
Iscritto il: 18/02/2018, 23:52


Torna a Annunci: cerco/offro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite