dubbi - facoltà di fisica

Messaggioda Lorenzo2000 » 28/03/2019, 21:37

Ciao a tutti.
Frequento il quinto superiore di un istituto tecnico corso elettronica. Da un pò di tempo (2 anni ormai) mi sto appassionando alla fisica, in modo particolare dal suo modo di descrivere il mondo con equazioni matematiche. Con la matematica me la cavo abbastanza bene, non ho tante lacune, anzi.. passa "al secondo posto" per modo di dire (parlando da un istituto tecnico e non da un liceo), perchè le materie d'indirizzo del corso si basano molto sulla matematica, quindi se non sai l'ultima non puoi ovviamente sapere l'altra.
Tra l'altro, mi piace leggere testi scientifici di qualunque tipo e tenermi aggiornato.
Vi pongo le mie domande:
La laurea triennale in fisica offre sblocchi lavorativi? Da quel che ho letto molti sono stati presi per fare il programmatore, che a me non interessa più di tanto.
E all'estero? avendo magari fatto anche la magistrale che ancora non l'ho scelta e a dire il vero non ho scelto nemmeno il lavoro che vorrei fare.
Sì, da come si è capito voglio andare all'estero :D
Grazie in anticipo delle risposte :)
Lorenzo2000
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 28/03/2019, 20:53

Re: dubbi - facoltà di fisica

Messaggioda anonymous_40e072 » 29/03/2019, 01:03

Ti do subito un warning: ti piace pensare di descrivere il mondo naturale attraverso la Matematica, ma non ti interessa la programmazione? Qualora tu non facessi il fisico puramente teorico, in un modo o nell'altro, avrai molto a che fare con l'informatica.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 345 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite