Libro analisi 1

Messaggioda anti-spells » 22/05/2019, 18:47

Salve, qualcuno riesce a consigliarmi un buon libro di analisi 1 che tratta bene successioni ricorsive, liminf e limsup, compattezza, chiusura e aperti di R^n possibilmente con esercizi svolti? Il mio professore di analisi A è un fan di questi argomenti e infatti a gennaio non ho passato l'esame :/


Anche in inglese va bene
anti-spells
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 89 di 210
Iscritto il: 08/08/2018, 18:20

Re: Libro analisi 1

Messaggioda gugo82 » 22/05/2019, 21:10

Che libro usi per studiare?

Sul Giusti, Analisi Matematica I - seconda edizione ed Esercizi e Complementi di Analisi Matematica I trovi sicuramente quello che ti interessa a parte la topologia di $RR^N$ (che è comunque analoga a quella di $RR$, quindi…).
Sul Pagani & Salsa, Analisi Matematica I - seconda edizione trovi quello che ti interessa, ma senza le successioni definite per ricorrenza.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21533 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Libro analisi 1

Messaggioda anti-spells » 23/05/2019, 09:41

Ho usato le dispense del professore, diciamo che al 50% non l'ho passato perché mi sono concentrato sugli altri e questo l'ho accantonato e quando ho iniziato a studiare per l'esame non ho avuto abbastanza tempo per prepararmi, tuttavia avevo trovato difficoltà ad approfondire questi argomenti per capirli meglio.

Appena ho occasione guarderò i due che hai proposto
anti-spells
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 91 di 210
Iscritto il: 08/08/2018, 18:20

Re: Libro analisi 1

Messaggioda gugo82 » 24/05/2019, 18:35

Se puoi/vuoi, sentiti libero di proporre qualche esercizio tipo nella stanza di Analisi di Base.
Potrebbe aiutare a consigliarti meglio. :wink:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21554 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ciccio9814 e 1 ospite