Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda anonymous_be1147 » 10/07/2019, 17:12

gugo82 ha scritto:Nella versione del forum per cellulari su Chrome, i banner a fondo pagina alcune volte coprono i menù a tendina che servono per navigare tra le pagine di un thread.

Riesci a postare uno screenshot? Ma non è che magari i banner, quando compaiono, invece che coprire, spostano l'intero menu più in basso e quindi basta far scorrere la pagina per visualizzarlo di nuovo? Ho già segnalato il problema, ma hanno risposto che a loro non si verifica.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1837 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda axpgn » 10/07/2019, 18:03

@anonymous_be1147
I banner a fondo pagina fanno confusione (che aumenta diminuendo le dimensioni dello schermo ovvero passando da pc a tablet a cell) e non sempre è semplice (e facile) trovare i comandi che però a me sembra ci siano sempre; quello che li nasconde veramente è il minivideo che compare da sinistra in basso: quello sì che copre i comandi e sul cellullare risulta talvolta impossibile usarli.

P.S.: inoltre i banner a fondo pagina sono quasi sempre doppi e questo sinceramente è proprio un errore (addirittura tripli talvolta)
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 13784 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda veciorik » 10/07/2019, 18:17

Confermo: finalmente ho visto un filmato in pop-up occupare un rettangolo in basso a sinistra dello schermo.
Quando, nel tema per cellulari, è aperto il menu in basso per navigare tra le pagine, il filmato lo copre temporaneamente.
Basta aspettare qualche secondo e l'annuncio scompare, oppure si può usare il menu in alto.
Un'altro filmato ha coperto la finestra dell'editor dei messaggi, con la finestra aperta nella parte bassa dello schermo.
Credo, ma lo devo sperimentare, che basti far scorrere la finestra verso l'alto per rivederla pulita.
Questi filmati appaiono raramente e durano poco, quindi non è facile catturarli.
IMHO il problema è che la posizione del pop-up è assoluta rispetto allo schermo e non relativa rispetto ai contenuti della pagina.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 423 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda axpgn » 10/07/2019, 19:02

veciorik ha scritto:Basta aspettare qualche secondo e l'annuncio scompare, …

È vero ma la durata è variabile e devi aspettare, anche quindici secondi, che in Internet sono un'eternità non un'inezia …
Come dicevo, a me personalmente, quello che dà veramente fastidio non è la "quantità" di banner e neppure le dimensioni ma quella che io chiamo "geometria variabile della pagina", mi irrita tantissimo.
Io vorrei che ogni oggetto sulla pagina occupi una posizione ben precisa e fissa, non deve succedere come accadde adesso per l'indice (ma non solo, anche nelle altre pagine avviene seppur in misura minore), dove stai per cliccare su un argomento e tutto si sposta giù e poi torna su oppure ti entra il minivideo a sorpresa mentre stai premendo "indice" … :?
Ci fossero anche venti banner messi dovunque ma fissi non sarebbe un problema (o sarebbe minimo) perché dopo un poco ti abitui e vai direttamente su ciò che usi di solito, quasi quasi non li noti neanche più, diventano "tappezzeria" ... non so se mi spiego ...
Ovviamente su tablet e cell il problema è più grave perché senza mouse la precisione (e la "risposta") diminuisce, oltre allo spazio …
Certamente si possono usare i metodi che suggerisci però io ritengo che il "gestore" del sito dovrebbe fare lo sforzo di renderlo comunque fruibile il più possibile senza che debba essere l'utente ad adeguarsi (anche potrebbe decidere di non adeguarsi affatto ed andarsene … :wink: )
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 13787 di 40641
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda anonymous_be1147 » 10/07/2019, 20:53

@axpgn anche secondo me se i banner avessero dimensione e posizione prefissata (eventualmente in funzione del dispositivo usato) scomparirebbe quell'effetto, per così dire, a "fisarmonica" della pagina; ma chi li gestisce mi ha detto che non è possibile averli. Gli ho passato ora il link a questo discussione, vediamo se si può, se non risolvere, almeno mitigare il fastidio provocato dal video su dispositivi mobili.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1839 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda anonymous_be1147 » 11/07/2019, 17:17

Sono state fatte delle modifiche, va meglio ora? Di più non credo possono però fare.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1844 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda Shackle » 20/07/2019, 15:48

Dopo più di otto giorni, io trovo che la situazione è cambiata solo di poco . Non è più il forum di una volta, con questa pubblicità che entra da tutte le parti.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2321 di 8220
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda SirDanielFortesque » 20/07/2019, 15:51

Ad blocker e passa la paura. Fa molto free rider (anch'io lo uso).
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1084 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda Shackle » 20/07/2019, 16:46

Grazie del suggerimento, stasera lo istallo .
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2322 di 8220
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

Messaggioda anonymous_be1147 » 20/07/2019, 17:16

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Grazie dei suggerimenti.
Immagine
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1847 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite