Re: é piu difficile la facoltà di fisica o matematica all'università?

Messaggioda mb7 » 18/09/2019, 09:50

Luca.Lussardi ha scritto:Non la metterei su un fatto di più o meno difficile ma su quanta ne farai: a matematica ne vedrai un mare di più ovviamente. Prendi solo la geometria, a fisica normalmente si fa un solo esame di geometria, a matematica ne farai molti. Farai comunque diversamente i corsi in comune con fisica, ti sofferemerai su aspetti teorici che di norma ad un fisico non interessano mentre sono fondamentali per un matematico.

grazie mille :D
mb7
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 7 di 108
Iscritto il: 23/05/2019, 10:19

Re: é piu difficile la facoltà di fisica o matematica all'università?

Messaggioda mb7 » 18/09/2019, 09:52

grazie ancora,be diciamo che non mi sento abbastanza preparato,ma conscio del mio 25 ottenuto con sudore,volevo capire se si trattasse qualcosa di più grande delle mie reali possibilità
mb7
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 8 di 108
Iscritto il: 23/05/2019, 10:19

Re: é piu difficile la facoltà di fisica o matematica all'università?

Messaggioda mb7 » 19/09/2019, 07:55

mah,ho paura di non essere abbastanza preparato,anche se un 25 ad analisi nel corso di fisica penso sia più che rispettabile,spero
mb7
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 9 di 108
Iscritto il: 23/05/2019, 10:19

Re: é piu difficile la facoltà di fisica o matematica all'università?

Messaggioda Pigrecomezzi » 03/11/2019, 17:54

Capisco bene il tuo problema perché ho vissuto un’esperienza analoga. Dopo un primo anno di Fisica ho cambiato e mi sono iscritto a Matematica. Sto parlando della Sapienza a Roma. Molto più adatta a quello che mi interessava e molto meno stressante nei ritmi. È ovvio che Analisi 1 fatta a Fisica sarà meno approfondita perché più “pragmatica” però 25 non è un votaccio, mi sembri partito meno male di me a suo tempi. Poi tutto dipende da cos’è che ti attira veramente, io volevo studiare la cosmologia e tutte le parti in laboratorio mi annoiavano profondamente. Non aver paura di Matematica, ci vuole un po’ all’inizio per entrare nella forma mentis di uno studio puramente teorico ma una volta capito l’approccio è una delle cose più belle che si possano studiare. In bocca al lupo !
Pigrecomezzi
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 03/11/2019, 17:39

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite