Re: Cambio da fisica a matematica

Messaggioda LoreT314 » 08/11/2019, 17:49

Insomma la prima cosa che devo fare è andare in segreteria per capire a fondo le varie questioni burocratiche. Es. Se non seguo laboratorio di fisica che è obbligatorio che succede? Se io cambio a mate, vengo ammesso al primo o al secondo anno? In caso venissi ammesso al primo posso già dare subito esami del secondo semestre? Però non potrei dare quelli del secondo anno. Settembre è già una sessione in cui posso dare esami? Insomma devo capire ste robe qua. Lunedì andrò in segreteria e poi vi dirò. Comunque i tre esami fatidici sono Algebra I (8 cfu) , Geometria I (8cfu), Informatica (6 cfu).
“Alaska, it means 'that which the sea breaks against', and I love that. But at the time, I just saw Alaska up there. And it was big, just like I wanted to be. And it was damn far away from Vine Station, Alabama, just like I wanted to be.” ~ Looking for Alaska
Avatar utente
LoreT314
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 400 di 1284
Iscritto il: 03/11/2016, 18:56
Località: Borgomanero

Re: Cambio da fisica a matematica

Messaggioda obnoxious » 08/11/2019, 19:55

LoreT314 ha scritto:Insomma la prima cosa che devo fare è andare in segreteria per capire a fondo le varie questioni burocratiche. [...]

Esatto. Chiedi qual è la prima data utile per fare il passaggio di corso. Da lì poi ti regoli.
Morì mentre noialtri fumavamo nel cortile
obnoxious
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 119 di 676
Iscritto il: 22/03/2019, 11:45

Re: Cambio da fisica a matematica

Messaggioda giuliofis » 09/11/2019, 11:04

LoreT314 ha scritto:Il problema è che non so poi quando dare gli esami mancanti... Sarebbe a gennaio 2021?

Parla con i professori, magari ti fanno sostenere comunque l'esame e te lo verbalizzano quando ti iscrivi.
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 88 di 914
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: Cambio da fisica a matematica

Messaggioda LoreT314 » 09/11/2019, 14:22

Ok quindi lunedì vado in segreteria per capire la prima data utile per il passaggio, poi magari provo a vedere se riesco a parlare con i rappresentanti degli studenti di matematica, magari anche loro mi sanno dire qualcosa di utile. Infine manderò una mail ai docenti chiedendo se effettivamente posso dare gli esami e verbalizzarli più avanti. Vi tengo aggiornati. Grazie mille per l'aiuto :)
“Alaska, it means 'that which the sea breaks against', and I love that. But at the time, I just saw Alaska up there. And it was big, just like I wanted to be. And it was damn far away from Vine Station, Alabama, just like I wanted to be.” ~ Looking for Alaska
Avatar utente
LoreT314
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 401 di 1284
Iscritto il: 03/11/2016, 18:56
Località: Borgomanero

Re: Cambio da fisica a matematica

Messaggioda LoreT314 » 11/11/2019, 14:48

Nada, gli immatricolati possono iniziare a dare esami da novembre, quindi praticamente la prima sessione utile sarebbe a gennaio
“Alaska, it means 'that which the sea breaks against', and I love that. But at the time, I just saw Alaska up there. And it was big, just like I wanted to be. And it was damn far away from Vine Station, Alabama, just like I wanted to be.” ~ Looking for Alaska
Avatar utente
LoreT314
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 402 di 1284
Iscritto il: 03/11/2016, 18:56
Località: Borgomanero

Re: Cambio da fisica a matematica

Messaggioda LoreT314 » 11/11/2019, 14:50

A quanto pare quindi la cosa migliore credo rimanga rimanere a fisica nel secondo semestre però seguendo i corsi di matematica a settembre provare dare uno o due dei tre esami in cui rimarrò indietro tramite corsi singoli e poi a gennaio dare quello o quelli che mi rimangono
“Alaska, it means 'that which the sea breaks against', and I love that. But at the time, I just saw Alaska up there. And it was big, just like I wanted to be. And it was damn far away from Vine Station, Alabama, just like I wanted to be.” ~ Looking for Alaska
Avatar utente
LoreT314
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 403 di 1284
Iscritto il: 03/11/2016, 18:56
Località: Borgomanero

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite