Re: Algoritmo per videogame

Messaggioda Senzacervello » 20/11/2019, 20:55

Ancora una domanda e, magari, non sara' l'ultima. Esiste un metodo di risoluzione che non sia "grafico"?
Senzacervello
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 14
Iscritto il: 06/11/2019, 10:38

Re: Algoritmo per videogame

Messaggioda giammaria » 20/11/2019, 23:27

Esiste, ma è un settore di cui so molto poco e, se non sbaglio, richiede conoscenze che non credo tu abbia (io non le ho).
Se vuoi, posso fare i calcoli che ho definito noiosetti e darti i risultati. Prevedo però che saranno del tipo: se $a<b<5/4a$, allora $t_1=(5a+7b)/3$ (formula che ho completamente inventato) e simili.
- Indicando i metri con m e i centimetri con cm, si ha m=100 cm. Quindi 5 centimetri equivalgono a metri m=100*5=500.
- E' disonesto che un disonesto si comporti in modo onesto (R. Powell)
giammaria
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5121 di 9472
Iscritto il: 29/12/2008, 22:19
Località: provincia di Asti

Re: Algoritmo per videogame

Messaggioda vict85 » 21/11/2019, 00:16

Neanche io sono un esperto. Comunque prova a vedere https://it.wikipedia.org/wiki/Algoritmo_del_simplesso
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9998 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Algoritmo per videogame

Messaggioda Senzacervello » 21/11/2019, 12:39

giammaria ha scritto:Esiste, ma è un settore di cui so molto poco e, se non sbaglio, richiede conoscenze che non credo tu abbia (io non le ho).
Se vuoi, posso fare i calcoli che ho definito noiosetti e darti i risultati. Prevedo però che saranno del tipo: se $a<b<5/4a$, allora $t_1=(5a+7b)/3$ (formula che ho completamente inventato) e simili.


In realta' mi sarebbe piu' utile una sorta di validazione del "modello" che sto scrivendo utilizzando quel set di dati come esempio. Nel gioco ogni auto avra' sue caratteristiche di velocita' e capienza del carburante per cui dovremo eseguire i calcoli per ogni partecipante per decidere il vincitore.

Se fosse possibile per te darci un'occhiata, lo posto domani o dopo.

vict85 ha scritto:Neanche io sono un esperto. Comunque prova a vedere https://it.wikipedia.org/wiki/Algoritmo_del_simplesso


Grazie per il link, ma credo che in questo caso dovro' passare la palla a qualcuno con competenze decisamente superiori alle mie
Senzacervello
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 14
Iscritto il: 06/11/2019, 10:38

Precedente

Torna a Analisi Numerica e Ricerca Operativa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite