Latex to Word

Messaggioda Silent » 03/04/2020, 22:30

Spero di aver azzeccato la sezione corretta.
Qualcuno di voi conosce un modo semplice di copiare delle formule da un documento Latex per portarle in un documento Word, non come semplici immagini ma come equazioni?
Word a quanto pare ha un editor di equazioni tutto suo e non ho trovato dei convertitori già pronti all'uso, anche se immagino che io non sia il primo ad aver bisogno di questa funzionalità.

Se qualcuno ne sa di più o conosce qualche trucchetto, lo ringrazio se vorrà condividere :-)
Silent
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 603 di 1609
Iscritto il: 23/02/2013, 15:40

Re: Latex to Word

Messaggioda apatriarca » 04/04/2020, 02:38

Non ho mai provato a farlo e sinceramente non sono del tutto sicuro sia possibile farlo per ogni tipo di equazione. Di solito per conversioni di questo tipo faccio uso di Pandoc. Non ho tuttavia mai provato a convertire da LaTeX a Word.

Posso chiedere come mai vuoi convertire le formule in Word?
apatriarca
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5387 di 10436
Iscritto il: 08/12/2008, 20:37
Località: Madrid

Re: Latex to Word

Messaggioda Silent » 04/04/2020, 08:41

Grazie della risposta.
Il motivo è perchè convertire un intero documento latex in word, di cui le formule sono solo una parte.
La parte testuale però tuttavia è semplice, si risolve con un banale copia e incolla, per le formule invece c’è questo problema.
Ad ogni modo, non so se si è evoluto solo negli ultimi anni, ma devo ammettere che per scrivere le formule, specialmente quando si riportano i passaggi un po’ alla volta, le equazioni di Word sono comodissime: posso fare copia e incolla di blocchi di equazioni come se fossero dei mattoncini, senza stare a impazzire dietro al codice Latex ogni volta, che per formule lunghe diventa un incubo andare a selezionarne delle sotto-parti.
Silent
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 604 di 1609
Iscritto il: 23/02/2013, 15:40

Re: Latex to Word

Messaggioda Silent » 04/04/2020, 10:20

Ho trovato una soluzione abbastanza rapida: http://engenharialivre.com/latex-para-word/ .
Silent
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 605 di 1609
Iscritto il: 23/02/2013, 15:40


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite