Messaggioda fields » 10/10/2006, 14:08

nato_pigro ha scritto:Appunto perchè faccio il liceo non l'ho inventato io quel metodo. E poi ho specificato, non so se hai letto tutto, che per questa strategia serve un buon capitale iniziale, e poi ho consigliato non di partire da 500 euro ma da 50, quindi si tratterebbe di avere 1550 euro, questo nel caso esca per 5 volte di seguito nero o bianco, poco probabile. E poi non ho avuto la pretesa che fosse un metodo infallibile.

"Dicono che funzioni? Perché basarsi su dicerie?" perchè non l'ho mai provato io personalmente. E poi non stiamo parlando di una dimostrazione matematica rigorosa, è un ragionamento.

E poi non avete risposto alla mia domanda... quella dei 5000 euro e del gatto in pericolo


Se noti, nato_pigro, ho risposto alla tua domanda. Non hai il capitale per salvare il gatto con la tua strategia!!! Inoltre, certo che ho letto quello che hai scritto. E se leggi con attenzione quello che io ho scritto e ti fai un po' di calcoli, capirai che la tua strategia è impraticabile. Certo, a meno che tu non voglia vincere 1 euro in totale nella tua vita.

Del resto puntare 1550 euro per vincerne 50 è una baggianata.
fields
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 216 di 1717
Iscritto il: 20/07/2006, 15:32
Località: Wien

Messaggioda egogaia » 10/10/2006, 14:29

[quote
Del resto puntare 1550 euro per vincerne 50 è una baggianata.[/quote]


e perchè?
ponendo di aver tempo e pazienza, e volendo raggiungere la somma diciamo di ulteriori 2000 euro oltre a quei 1550, cioè 40 volte 50 euro...e mettendo di andare al casinò ogni sera per accumulare quei 50, per un totale di 40 visite al casinò (cioè 8 settimane...troppo...)........allora facciamo che ogni sera punti a vincerne 100, cioè 20 volte al casinò, cioè un mese esclusi festivi....hai fatto 2000 euro in un mese.

no?
ma cosa sto dicendo? :shock:

gaia
Avatar utente
egogaia
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 16 di 33
Iscritto il: 08/10/2006, 14:20

Messaggioda fields » 10/10/2006, 14:36

Eh no, la strategia del raddoppio non può essere reiterata, altrimenti il calcolo fatto non vale più. Infatti, la strategia del raddoppio fa sì che vinci 50 euro con buona probabilità puntandone 1550. Reiterando questa tattica la probabilità scende, infine ti prendi la mazzata che ti fa perdere il tuo capitale iniziale.

Qualunque strategia vincente per un gruppo di giocate, se reiterata per ottenere guadagni consistenti, conduce alla perdita, poiché il banco vince matematicamente.
Ultima modifica di fields il 10/10/2006, 14:38, modificato 1 volta in totale.
fields
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 217 di 1717
Iscritto il: 20/07/2006, 15:32
Località: Wien

Messaggioda egogaia » 10/10/2006, 14:37

ma porca miseria!
Avatar utente
egogaia
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 17 di 33
Iscritto il: 08/10/2006, 14:20

Messaggioda IgnoranteInMate » 10/10/2006, 14:55

Tecnos, puoi ridurre le dimensioni del tuo avatar?????
tnx
Avatar utente
IgnoranteInMate
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 36 di 48
Iscritto il: 17/10/2005, 18:34

Messaggioda ntn » 10/10/2006, 15:29

Parti da 5 € ,rosso/nero o pari /disparo e triplica l' ultima giocata finchè non vinci, stabilire la serie massima da seguire è il vero trucco per guadagnare con costanza. La sesta giocata costa 1215 e se vinci alla sesta guadagni 1215- 605 se non erro. Vanno regolati i rapporti tra la lungezza della serie più frequente e la perdita stimata.
Nelle situazioni di questo tipo il caso è inevitabile si deve però fare in modo che le sue conseguenze quando piu' e quando meno cadano sempre nel campo della tua convenienza.

sii felice.
ntn
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 46 di 133
Iscritto il: 16/05/2005, 16:02
Località: Italy

Messaggioda tecnos » 10/10/2006, 16:35

IgnoranteInMate ha scritto:Tecnos, puoi ridurre le dimensioni del tuo avatar?????
tnx



Leva InMate...
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 704 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25

Messaggioda giacor86 » 10/10/2006, 17:03

Stephen ha scritto:In un topic cosi potevo mancare!? mi spiace per il ritardo cmq...
Sai gaia o come ti chiami questo è quello che ho proposto anche io molto tempo fa anche se con metodi un pò diversi...
penso di essere stato bannato da questo forum una decina di volte, ma tutto sommato a me piace la matematica e penso di più prima di scrivere in questo forum... in fondo quello che mi interessa sono i contenuti e non le persone che li espongono... anche perchè non le conosco nemmeno!



Ciao Stephen! tu non lo sai ma io ti adoro. ok, tu no, ci siamo scanati via private message però ok. però ammetti che i tuoi metodi erano un filo diversi.. le parole esatte non le ricordo ma suonavano all'incirca come: voi siete un branco di antifiga babbi sfigati maledetti puzzate avete la forfora uscite a vivere che le vostre ascelle hanon la muffa sotto da quanto state fermi a studiare. il tutto detto da 3 o 4 utenti che postavano contemporaneamente... scusa se una minima gli amministratori si incazzano. detto questo rimane che ti adoro. questo era un piccolo OT.. detto questo aspetto che troviato la soluzia perchè con un mio socio la prima cosa che facciamo appena compiuto i 21 è comprarci una cravatta e andare a montecarlo alla roulette... susu al lavoro.
giacor86
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 793 di 2455
Iscritto il: 20/02/2005, 11:32

Messaggioda nato_pigro » 10/10/2006, 17:53

fields ha scritto:
nato_pigro ha scritto:Appunto perchè faccio il liceo non l'ho inventato io quel metodo. E poi ho specificato, non so se hai letto tutto, che per questa strategia serve un buon capitale iniziale, e poi ho consigliato non di partire da 500 euro ma da 50, quindi si tratterebbe di avere 1550 euro, questo nel caso esca per 5 volte di seguito nero o bianco, poco probabile. E poi non ho avuto la pretesa che fosse un metodo infallibile.

"Dicono che funzioni? Perché basarsi su dicerie?" perchè non l'ho mai provato io personalmente. E poi non stiamo parlando di una dimostrazione matematica rigorosa, è un ragionamento.

E poi non avete risposto alla mia domanda... quella dei 5000 euro e del gatto in pericolo


Se noti, nato_pigro, ho risposto alla tua domanda. Non hai il capitale per salvare il gatto con la tua strategia!!! Inoltre, certo che ho letto quello che hai scritto. E se leggi con attenzione quello che io ho scritto e ti fai un po' di calcoli, capirai che la tua strategia è impraticabile. Certo, a meno che tu non voglia vincere 1 euro in totale nella tua vita.

Del resto puntare 1550 euro per vincerne 50 è una baggianata.


ma io non ti ho detto che è facile e tranquillo vincere al casinò. io ho detto:
nato_pigro ha scritto:Io sono comunque convinto che con questo sia un buon metodo per chi vuole vincere, acconentandoci però di poco e avendo un buon gruzzolo da parte: se parto dal minino (credo che sia 50 euro) e mi accontento ogni volta che vinco e se passo un'intera nottata al casinò alla fine dovrei guadagnarci, cosa ne dite?


Poi, scusa, ma non capisco perchè posso vincere solo un'euro... se punto 50, e vinco la primo colpo (possibile no?) ho vinto 50 euro, e metto da parte. Poi alla seconda puntata vinco, mettiamo, al secondo tentativo, avrò puntato 50 e poi altri 100 per vincerne 200, quindi ho vinto 50 euro. Posso dire quindi che con capitale iniziale infinito e mancanza di limite di puntata (e di tempo) posso sempre vincere. Non sei d'accordo? Questo perchè ho la sicurezza pratica, empirica, che prima o poi uscirà il nero.
Naturalmente il rischio c'è: meno è cospicua la mia riserva di soldi iniziale meno possibilità avrò di aspettare il nero, e magari può capitare quella sequenza di 10 rossi di seguito che esaurisce le mie scorte (51200 euro). Ora sarebbe interessante sapere qual è il limite di puntata e se c'è, forse c'è nei casinò americani... ma non se sono sicuro.

@ fields: tu quindi dici che per la storia del gatto e dei 5000 € conviene scommettere in un solo tiro?
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 125 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda nato_pigro » 10/10/2006, 17:57

fields ha scritto:Eh no, la strategia del raddoppio non può essere reiterata, altrimenti il calcolo fatto non vale più. Infatti, la strategia del raddoppio fa sì che vinci 50 euro con buona probabilità puntandone 1550. Reiterando questa tattica la probabilità scende, infine ti prendi la mazzata che ti fa perdere il tuo capitale iniziale.

Qualunque strategia vincente per un gruppo di giocate, se reiterata per ottenere guadagni consistenti, conduce alla perdita, poiché il banco vince matematicamente.


leggendo qui vedo che trovamo un punto di accordo. Sono sicuro che se vai al casinò per diventare ricco e usi insistentemente la tattica del raddoppio alla fine è perdente perchè ti capiterà la volta sfortunata che prendi 15 volte di seguito il rosso e ti vengono a mancare i soldi. Ma se giochiamo per pagarci la cena occasionalmente sono convinto che è fattibile...
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 126 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

PrecedenteProssimo

Torna a Statistica e probabilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite