Modulo 4 – simulazione 1

Vai alla simulazione Modulo 4 ECDL >>>

Commenti

commenti

Ci sono 100 commenti su questo articolo:

  1. Io ho finito tutti e sette i moduli dell’ECDL FULL grazie al materiale di questo sito. Per me è fatto bene… forse solo la dispensa del modulo 7 va un po’ aggiornata.

  2. si ma a me serve con il nuovo syllabus cioè il 5 con l’excel almeno 2007 altrimenti non serve a niente

  3. io il 14 faccio l’esame e sbaglio tutte le domande….però i prof mi aiutano in tutte le domande :)

  4. sulle simulazioni di altre siti alla domanda “Quale delle seguenti voci non si trova nel menù formato” (mi sembra) la risposta giusta è carattere … perchè qui è foglio?!? Se alla fine della simulazione conta anche questi errori poi è logico che non le si passa -.-
    Per favore, potete rivedere alcuni errori? Grazie perchè secondo me non è neanche penoso come sito x le simulazioni l’unico problema sono gli errori … che non dovrebbero esserci!!!!

  5. AMMETTIAMOLO è VERO IN QUESTO SITO CI SONO MOLTI ERRORI MA è GRAZIE A LUI CHE RIUSCIAMO A PASSARE L’ESAME. HO ALMENO QUESTO DISCORSO VALE PER ME CHE L’ANNO SCORSO SONO RIUSCITO A APSSARE I PRIMI TRE MODUKI GRAZIE A QUESTO SITO/PROGRAMMA. GRAZIE

  6. sono utili, ma con il programma gratis della maxisoft si fa meglio, sono più simili agli esami vero

  7. Allora, errori a bizzeffe ma ha ragione Alba, si impara sempre qualcosa… nessuno supererebbe l’esame studiando e basta! Ci vuole sempre un po’ di pratica e qualcuno che ci dica “Giusto!” o “Sbagliato!”, anche se non è sempre vero… Smettetela di criticare… Createle voi ‘ste simulazioni se siete csoì bravi! Grazie Matematicamente… Molto utili queste simulazioni;-)
    PS – Non ho molto apprezzato le dispense del Petta invece (Germano Pettarin).. Troppo tira-molla e niente contenuti :’… Bo’, non so voi!

  8. E’ VERO CHE CI SONO ALCUNI ERRORI MA GRAZIE A QUESTE SIMULAZIONI SI IMPARA SEMPRE QUALCOSA…NON “NEGATIVIZZIAMO” SEMPRE TUTTO CHE A PARLARE E’ FACILE..

  9. é troppo difficilerrimo! -.-
    Andate tutti a mangiare un gelato da Grom perché lì é il più buonooo *.*

  10. io credo che il pessimismo leopardiano unito all’ideologia di manzoni ci dia una chiara immagine del fatto che questi due autori fossero solamente degli animali e hanno in comune con questo programma il fatto che è stato fatto da cani

  11. Alla domanda: “quale voce non è presente nel menù “formato” “, la risposta data da voi per giusta è “foglio”. Invece ho controllato ed è “carattere” che è una scheda della finestra “formato cella”. Se si può correggetelo. Grazie comunque per i vostri test, sono fatti bene e sono utili.

  12. Se con questi test si dovrebbe imparare qualcosa, di certo non si impara tanto su excell… troppi errori e non solo su questo test.

  13. Questo test pur essendo molto utile per un ripasso dell’intefaccia di Excel 2003 presenta molti errori mandandoci solo in confusione.

  14. Ci sono un sacco di errori,bisognerebbe specificare che percorso bisogna fare(barra dei menù,degli strumenti..)

  15. vi sono abbastanza errori anche in questo test.. vi prego nuovamente di migliorare tali test, possibilmente tutti!
    grazie

  16. perkè bisogna scrivere la formula nella barra e poi dfà errato dando il cerchio rosso nella cella,se non te la fà scrivere? nn è sbagliata.xkè dà errore???sigh! ke confusione,dove la dovrei digitare stà formulaaaaaaaaaa

  17. Potete correggere l’esercizio dove dice di creare un grafico a istogramma? Anche cliccando etichette dati lo dà come errore. Grazie

  18. veramente cambia office??? fino ad ora avevo il 2007,l’ho tolto apposta per esercitarmi sull’office 2003

  19. bha ki dice ke è una buona simulazione ki dice ke è sbagliata…nn si capisce a ki dare retta, comunque gli errori ci sono correggeteli, sennò confondete la gente

  20. devo avvisare tutti coloro che dalla sessione prox i moduli di office seguiranno office2007 quindi queste simulazioni non andranno più bene…peccato erano davvero utili!

  21. datevi all’ippica questa simulazione è praticamente inutile ma è l’unica gratuita per cui mi và bene ma fà comunque schifo!!!!!!!!

  22. L’ESERCITAZIONE é TERRIBILE NON PROVATE A FARLA VI MANDA IN CONFUSIONE E SONO TUTTE SBAGLIATE RIFERITO A MATEMATICAMENTE RIFIUTATE

  23. ma scusate… copiare il foglio “balli” da file;sposta o copia foglio; non è la stessa cosa che selezionarlo prima tutto e poi fare copia e incolla…? mah -_-

  24. così si confonde la gente… molte cose giuste le dà sbagliate, ad esempio: Quale di questi nn fa parte del menù formato? -Riga -Colonna -Foglio – Carattere…. la risp giusta e la 4, ma la simulazione indica la 3 .-.

  25. Non nego che sia un test utile, ma ha alcuni errori al suo interno… peccato.
    Mi ha aiutato molto nei vecchi test di ECDL ve lo consiglio, dopotutto! :-)

  26. sono molto contenta che ci siano questi test grazie di cuore l’ho scoperto grazie al mio insegnante di informatica BRAVI!!!!!!!!!!!!!!

  27. Questi test sono più difficili di quelli reali, perché sono estremamente rigidi! Il vero esame ECDL ammette anche percorsi alternativi. Comunque costituiscono un buon ripasso IMHO =)

  28. La simulazione fa pena, la maggiorparte delle domande reca risposte sbagliate o non funzionanti!!!!

  29. Alcuni test sono sbagliati! Non riesco sempre a capire gli sbagli e spesso quando devo inserire le formule non sempre le prende correttamente..anche se le scrivo giuste..bah..

  30. Chi usa Office 2003(moltissimi) per fare l’esame ECDL rimane interdetto,a volte.
    Nella mia barra dei menu ,ad esempio,non compare la voce Grafico…

  31. Faccio un pò un esempio tipico di cosa non va:

    Domanda:Quale di voci non fa parte del menu Formato?
    Celle
    Colonne
    Foglio
    Carattere

    Io clicco su Carattere,e mi viene detto che la risposta corretta è Foglio.
    Apro il mio Excel(è 2003)apro il menu formato…e zac,foglio!
    Come mai è li,se la simulazione dice di no?
    Svegliatevi,state mandando in confusione un sacco di gente!

  32. Da rifare completamente,quando non è l’interattività a non funzionare,coi comandi che non vengono eseguiti,allora lo sono le domande mal formulate

  33. LE SOLUZIONI NON SONO CHIARE A VOLTE I COMANDI NON FUNZIONANO. NON C’E’ IL RISULTATO FINALE DEL TEST. PIUTTOSTO MAL FATTO

  34. da risposte sbagliate quando nìsono giuste o non da la soluzione…ma è utilissimo per esercitarsi!!!
    grazie matematicamente;-)

  35. L’esercitazione è utile ma alcune volte su 2-3 esercizi diversi da sempre un errore che in realtà non commetti (es. con le formule)o cmq non ti fa capire come avresti dovuto procedere.