Passa al tema normale
Temi di didattica, scambi di idee tra insegnanti e aspiranti insegnanti, storia e fondamenti della matematica.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Lezioni UNINETTUNO

29/01/2016, 11:36

Salve a tutti
Ho trovato le videolezioni di UNINETTUNO su youtube e volevo chiedervi cosa ne pensate? Alla fine è come assistere a un corso di Analisi universitario? Premetto che io faccio Chimica e gli esami di matematica e fisica li ho già passati. Il problema è che il mio studio è stato molto funzionale all'esame e una volta passato l'esame ho cancellato quasi tutto. Vorrei ripassare un pò di matematica (principalmente differenziali, derivate e integrali) per poter comprendere meglio la fisica che poi mi serve da applicare alla chimica. Quindi non mi interessano molto i temi di matematica troppo avanzata. Secondo voi mi potrebbe essere utile seguire le videolezioni UNINETTUNO ovviamente affiancate da libro e esercizi?
Grazie in anticipo siete fantastici! :lol:

Re: Lezioni UNINETTUNO

30/01/2016, 15:32

Io le ho usate per Chimica e mi sembravano fatte bene.

Re: Lezioni UNINETTUNO

27/07/2016, 13:19

Dipende dal corso. alcuni sono ben fatti altri invece li trovo dispersivi.

Comunque quelli di matematica credo siano fatti bene se affiancati da un buon testo
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.