Passa al tema normale
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Re: Invasione di banner pubblicitari dannosi

20/10/2019, 00:41

Non so cosa cerchi tu, io cercai un copriwater, diversi anni fa. Mi sembra di averlo rivisto nei banner di matematicamente quando ho eliminato i blocchi per studiare il problema che ci affligge.
Invece in questi giorni vedo sempre il sito dove ho comprato il cibo per il cane e il gatto, ma ormai ho fatto scorta e la pubblicità non mi serve più.

Scherzi a parte la navigazione in internet viene tracciata in molti modi (vedi how websites are tracking you ).

In questa arte domina Google ma ci sono migliaia di spioni patentati ( https://whotracks.me/trackers.html ) che memorizzano quello che fai per rivenderlo a chi lo usa per vari scopi: il principale è pubblicizzare i prodotti che ti possono interessare, ma ci possono essere anche scopi illeciti.

Io non ho nulla da nascondere ma mi piace navigare velocemente senza diversivi, quindi blocco sia i trackers che i pubblicitari, risparmiando memoria, CPU e traffico in rete, con un bel guadagno di tempo.

Importante: l'agente pubblicitario di matematicamente è nella lista dei filtri italiani, usata da AdGuard. Per bloccarlo basta ABS : Avira Browser Safety che incorpora AdGuard.
ABS è installabile in Chrome, Firefox e Opera, in Windows ma, purtroppo per Shackle, non in Safari.
ABS si può installare da solo oppure è incluso nel pacchetto antivirus di Avira.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.