Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Notifiche e-mail non ricevute

14/05/2023, 23:08

Buonasera, è da diverso tempo (quasi 1 anno) che non ricevo più le e-mail che notificano la risposta ai thread/argomenti a cui mi sono iscritto. Il problema è cominciato dopo essermi iscritto ad un forum anziché ad una singola discussione (per ricevere le notifiche ogni volta che un nuovo argomento veniva creato in quella sezione). Ho provato ad annullare l'iscrizione qualche giorno fa ma nulla è cambiato. Ho anche provato a segnare come letti tutti i messaggi nelle sezioni/forum a cui mi ero iscritto ma anche questo non ha portato ad alcun risultato.
Non ho mai modificato la mia e-mail e prima di iscrivermi ai forum/sezioni non ho mai avuto alcun tipo di problema con le notifiche.

Consigli su come posso risolvere?

Re: Notifiche e-mail non ricevute

15/05/2023, 00:19

Ciao! Non è una risposta direttamente collegata alla tua domanda, ma sappi che a me spesso arrivano in ritardo: ad esempio, $45$ minuti dopo l'apertura di un thread. Credo sia un problema generale e non tuo particolare, ma aspettiamo anche altri pareri.

Re: Notifiche e-mail non ricevute

15/05/2023, 08:19

Mephlip ha scritto:Ciao! Non è una risposta direttamente collegata alla tua domanda, ma sappi che a me spesso arrivano in ritardo: ad esempio, $45$ minuti dopo l'apertura di un thread.

Il problema non è il ritardo, che ci potrebbe anche stare, ma che non mi arrivano proprio da 1 anno a questa parte e di nessun tipo (apertura di un thread o risposta ad un argomento/discussione/thread). Ad esempio non ho mai ricevuto la notifica della tua risposta (prima che qualcuno lo chieda: sì, ho spuntato la casella "Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento").

Re: Notifiche e-mail non ricevute

15/05/2023, 21:03

A me prima arrivavano le notifiche via email dei messaggi privati, poi da un po' di tempo non arrivano più, anche se sono sempre attive nelle preferenze nel mio profilo.
Quindi penso che ci siano dei disguidi in generale per le notifiche.
Eventuamente si può chiedere all'assistenza.

Re: Notifiche e-mail non ricevute

16/05/2023, 00:08

gabriella127 ha scritto:Eventuamente si può chiedere all'assistenza.

Ho letto il thread (https://www.matematicamente.it/forum/vi ... 8&t=210239) fissato in alto nella sezione: va quindi contattata Giorgia tramite [email protected]?

Re: Notifiche e-mail non ricevute

16/05/2023, 00:10

Sì, se le scrivi, le spieghi il problema e lei lo dice ai tecnici.

16/05/2023, 12:35

Io non seguo threads, ma le notifiche dei messaggi privati mi arrivano tranquillamente...
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.