Re: Forza esercitata dalla Terra sulla Luna.

Messaggioda Pendulum » 21/04/2017, 18:52

Il fatto che tu sia moderatore non vuol dire che tu possa dire che io non conosca i termini di un determinato problema di fisica.

Sicuramente puoi dire che non si può riesumare un post vecchio, ok, ma non puoi certo entrare nel merito della questione dicendo che non conosco il problema, perché a quel punto io ti risponderei che probabilmente il problema dei due corpi sia tu a non conoscerlo, atteso che la risoluzione di tale problema è completamente indipendente dall'esame delle cause della velocità dei due corpi, che si dà per scontata.
Roberto Napolitano

I miei libri (cercare in Google):

Aspetti inediti della forza gravitazionale (prossimamente anche in formato e-book)

Forza gravitazionale repulsiva, forza centrifuga e forza centripeta (anche in versione e-book)
Pendulum
Junior Member
Junior Member

Messaggio: 82 di 188
Google Chrome 57.0.298 Google Chrome 57.0.298
Windows Seven 64 bits Windows Seven 64 bits

Re: Forza esercitata dalla Terra sulla Luna.

Messaggioda mathbells » 21/04/2017, 19:16

Pendulum ha scritto:Il fatto che tu sia moderatore non vuol dire che tu possa dire che io non conosca i termini di un determinato problema di fisica.

Infatti te lo dico da fisico, non da moderatore. Ti ripeto che te lo hanno già spiegato qui e ancora meglio qui (ed io non ci perderò certo altro tempo). Ti invito ancora a riflettere su quelle risposte, a studiare, e poi, se ancora non ti fosse chiaro, ad aprire un nuovo post in cui però dovresti chiedere spiegazioni, non pontificare su teorie improbabili.

Naturalmente chiudo.
Teoria della Pizza: (F=farina; A=acqua; L=lievito; S=sale)
\(\displaystyle F=p\frac{\pi}{4}nd^2h\,\,;\quad A=\frac{1}{2}F\,\,;\quad L=\frac{1}{20}F\,\,;\quad S=\frac{1}{40}F\)
p=0,433 $g$/$cm^3$ = costante universale della pizza; n=numero di pizze; d=diametro; h=spessore.
mathbells
Moderatore
Moderatore

Messaggio: 1246 di 1291
Google Chrome 58.0.302 Google Chrome 58.0.302
Windows 10 64 bits Windows 10 64 bits

Precedente

Torna a Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia