Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

25/08/2006, 20:43

Grazie mille, Jack; speriamo in bene...

09/09/2006, 13:31

Lindoro, terminate le prove di ammissione(sxo tu faccia qlla scritta e qlla orale), puoi postare qlcs riguardo le prove?
grazie mille^^

28/12/2006, 12:43

scusate, ma sono tanto ma tanto difficili i test di ammissione. volevo provare a iscrivermi anch'io, ma mi spaventano sopratutto le prove per l'ammissione :!:
( per curiosità, anche se ancora ho qualche anno davanti prima di prendere la maturità)

28/12/2006, 13:47

son difficili si, ma più che altro è la selezione.. da come mi hanno detto passan +o- l'8% dei candidati :shock: :shock: :shock: :shock:

il libro di fisica l'ho chiesto direttamente alla zanichelli, l'altro mi sa che l'unica è ordinarlo per internet... anche se ci mette +o- 4 mesi ad arrivare secondo me :cry:

(fisica-> zanichelli
matematica-> bollati boringhieri)

se guardate sui siti delle rispettive case editrici li trovate e potete ordinarli via posta.. cioa

28/12/2006, 13:49

jack ha scritto: se sei abbastanza bravo in mate e fisica, non ti abbattere, perchè non è necessario aver visto i problemi degli anni passati (diciamo che aiuta, ecco tutto :) )...


devi essere bravissimo, non bravo... ho letto i testi e alcuni son veramente quasi impossibili... l'ultimo esercizio del 2005 mi spaventa particolarmente :-D

28/12/2006, 16:10

fu^2 ha scritto:
jack ha scritto: se sei abbastanza bravo in mate e fisica, non ti abbattere, perchè non è necessario aver visto i problemi degli anni passati (diciamo che aiuta, ecco tutto :) )...


devi essere bravissimo, non bravo... ho letto i testi e alcuni son veramente quasi impossibili... l'ultimo esercizio del 2005 mi spaventa particolarmente :-D

Secondo me state esagerando parecchio - avete mai visto i test di ammissione all'Ecole Normale di Parigi?

28/12/2006, 19:20

DavidHilbert ha scritto:
fu^2 ha scritto:
jack ha scritto: se sei abbastanza bravo in mate e fisica, non ti abbattere, perchè non è necessario aver visto i problemi degli anni passati (diciamo che aiuta, ecco tutto :) )...


devi essere bravissimo, non bravo... ho letto i testi e alcuni son veramente quasi impossibili... l'ultimo esercizio del 2005 mi spaventa particolarmente :-D

Secondo me state esagerando parecchio - avete mai visto i test di ammissione all'Ecole Normale di Parigi?


Non c'è dubbio, le Ecoles superiori francesi fra le quali l'Ecole Polytechnique, hanno dei test di ammissione durissimi..

29/12/2006, 16:42

bè Lindoro come è andata a finire?

12/02/2007, 20:59

ciao a tutti
vorrei tentare anch'io il test alla normale,ho fatto qualche esercizio dal sito,ma vorrei assolutamente avere delle conferme da quei dannati libri.
come posso procurarmeli?quali sono i titoli?
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.