Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Info università

18/04/2017, 17:30

Buonasera
E' il secondo topic che apro, ma lo faccio per chiedere info riguardo un argomento diverso.
Sono abbastanza sicuro di volermi inscrivere all'università "fisica", o per meglio dire " non telematica".

Tuttavia per curiosità, e per non precludermi subito ogni strada, ho cercato varie opinioni sulle università telematiche, senza riuscire a farmi un'idea chiara di come questa viene vista dai datori di lavoro.

Volevo avere una vostra opinione in proposito, in particolar modo sul livello di preparazione che questa dà agli alunni.
Mi è sorto il dubbio sul frequentare un'università telematica parlando con uno studente universitario di economia e uno di ingegneria informatica.
Questi si lamentavano del fatto che nel suo ateneo, essendoci tanti iscritti e pochi posti in aula, spesso i professori erano costretti a tenere lezioni per mezzo di televisori e proiettori in più aule.

Mi domando allora se, in casi come questi ci sia veramente una grande differenza tra un'università telematica e non, anche perché, i costi che uno deve sostenere da fuori sede, non sono indifferenti.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.